Allievi Elite, la presentazione della settima giornata

Allievi Elite, la presentazione della settima giornata

(nella foto Fratini, attaccante della Vigor Perconti)

GIRONE A

Podio – La lotta per un piazzamento play off nel primo raggruppamento sembra essere ancora un’affare per molti, con 5 squadre raccolte in due punti.

Il big match di giornata si giocherà al Testa, dove si affronteranno, nel posticipo, il Tor di Quinto ed il Ladispoli: la squadra di Basili è leggermente staccata dal gruppo di testa a causa della sconfitta patita domenica al Villa dei Massimi; mentre il Ladispoli cercherà di fare risultato per non perdere terreno da quelle squadre che domenica gioveranno di un turno “light”.

Le big del girone, infatti, avranno impegni tutt’altro che proibitivi.

La capolista N.Tor Tre Teste si recherà a Civitavecchia per sfidare i nerazzurri, mentre la Romulea sarà ospite del Montefiascone al Fontanelle; beneficeranno di un turno casalingo sia il Savio che l’Ostiamare, impegnate rispettivamente con Aurelio Fiamme Azzurre e G.Castello, due squadre rigenerate dai risultati di domenica scorsa.

Salvezza – Hanno disperato bisogno di punti sia il San Paolo Ostiense che il Rieti.

I rossoblu di via Calzecchi Onesti ospiteranno il Grifone Monteverde, che si sta confermando come sorpresa del girone soprattutto dopo gli ottimi risultati conseguiti con Savio e Tor di Quinto; il Rieti, invece, riceverà al Ciccaglioni una Totti S.S. ferita dal 3 a 0 subito dal Savio alla Longarina.

Chiude il programma la sfida tra Campus Eur ed Ottavia, entrambe sconfitte la scorsa giornata e desiderose di riscatto.

GIRONE B

Incrocio pericoloso – Nel secondo raggruppamento continua la caccia alla Vigor Perconti, impegnata sul difficile campo del P.C.Ferentino: i blaugrana sono già caduti alla prima trasferta fuori Roma, dunque sarà vietato abbassare la guardia.

Il gruppo delle inseguitrici subirà una scrematura in virtù del doppio big match in programma in questo settimo turno.

Il primo avrà luogo in via della Pisana, dove l’Urbetevere ospiterà il sorprendente Città di Ciampino di Di Luigi; il secondo, invece, si giocherà a Pavona, dove l’Albalonga proverà a far valere il fattore campo contro quella Polisportiva Carso che viene da quattro vittorie consecutive grazie alla verve realizzativa di Zimbardi.

Può approfittare di questa situazione la Lodigiani, che non dovrebbe avere problemi nella trasferta contro il FutbolClub (ancora traballante in difesa), e l’Accademia Calcio Roma, impegnata nel posticipo con il propositivo San Michele e Donato, che domenica scorsa ha sfiorato il colpaccio contro l’Urbetevere.

Retrovie – Sfide importanti anche nella parte bassa della classifica.

Saranno scontri diretti quelli tra Pro Roma – Giardinetti e San Lorenzo – Atletico Kick Off, mentre la gara di Sermoneta tra i locali ed il Certosa servirà a misurare le ambizioni degli ospiti, ancora altalenanti nel loro rendimento.