GIRONE A
Intrecci – Il rush finale nel primo raggruppamento inizia proprio da questa giornata, con 3 gare che diranno molto sulla zona play-off.
Sei delle sette squadre di testa si affronteranno faccia a faccia ed abbiamo l’impressione che la classifica cambierà, e non poco, dopo questo turno.
La capolista Savio riceverà in casa il Campus Eur, mai sconfitto negli scontri diretti ad eccezione della gara con la Romulea; proprio gli amaranto oro si recheranno al Testa nella pomeridiana, dove il Tor di Quinto è in cerca di conferme per risalire la china della classifica.
Terzo ed ultimo incontro di cartello sarà quello del Marescotti, dove il Ladispoli, orfano di Enasoei, è in attesa di una N.Tor Tre Teste rigenerata dopo la vittoria sul Montefiascone.
Questi intrecci potrebbero favorire l’Ostiamare, impegnata all’Anco Marzio contro il Montefiascone senza Mussoni in panchina, appiedato dal giudice sportivo per una giornata.
Deluse – Grifone Monteverde e Civitavecchia sono uscite a mani vuote dalle loro ultime trasferte.
I rossoblu di Calcagni cercheranno riscatto, in casa, contro la Totti S.S., esaltata dalla vittoria sul Civitavecchia; i nerazzurri, invece, riceveranno al Tamagnini l‘Aurelio Fiamme Azzurre di Marinelli, che nelle ultime 3 gare ha portato a casa 7 punti subendo un solo gol dal Tor di Quinto.
Zona rossa – Due scontri diretti accenderanno la lotta per la permanenza in categoria.
San Paolo Ostiense e G.Castello si affronteranno in una sorta di derby, mentre per l’Ottavia sarà vietato perdere a Rieti: i punti in palio in queste due gare varranno doppio a fine campionato.
GIRONE B
Insidie – L’undicesimo turno, all’apparenza, sembra non dover scuotere le posizioni alte della classifica, ma le sorprese sono dietro l’angolo.
La capolista Vigor Perconti è attesa da una trasferta impegnativa contro il San Michele e Donato: l’undici di Cacciapuoti è tornato alla vittoria proprio domenica scorsa e, in casa, è sempre un osso duro; i blaugrana di Miccio, d’altronde, hanno registrato il loro unico passo falso in campionato proprio in terra pontina.
Trasferta ostica anche per la Lodigiani, ospite del P.C. Ferentino: i ciociari non stanno brillando in questo periodo, ma il fattore-casa potrebbe dire la sua.
Impegni casalinghi, invece, per Urbetevere ed Accademia Calcio Roma.
I gialloblu di Ripa, dopo il pari dello Sbardella, non possono più permettersi errori, ma l’avversario di domenica è probabilmente la squadra più in forma del torneo: dopo un avvio stentato, l’Atletico Kick Off di Valerio ha cominciato a carburare ed è reduce da 3 vittorie consecutive.
La squadra di Moro riceverà proprio il Giardinetti, eroico nel frenare l’Urbetevere: l’albiceleste è reduce dalla vittoria, movimentata, di Borgo Carso e punta decisa al secondo posto in classifica.
Segue ad appena un punto di distanza il Città di Ciampino, tornato a viaggiare sui ritmi di inizio stagione grazie alle ultime due vittorie consecutive.
Gli aeroportuali di Di Luigi sembrano essersi sbloccati anche in zona gol, contro il Certosa servirà un’altra prova di forza per dimostrare a tutti che non si è la per caso.
Subito dietro troviamo la Polisportiva Carso, impegnato nel derby pontino con il Sermoneta: la sconfitta con l’Accademia è ancora una ferita aperta per i ragazzi di Simonetta, che devono riprendere a marciare per non perdere terreno dalle battistrada.
Scontro diretto – Nelle zone basse della classifica l’unico scontro diretto che offre il calendario è quello tra FutbolClub e San Lorenzo, entrambe con una sola vittoria all’attivo; potrebbe approfittare di questa gara il Pro Roma, che andrà in cerca della prima vittoria stagionale sul difficile campo dell’Albalonga.