ALLIEVI ELITE: SCENE DA CENSURARE IN CIVITAVECCHIA-SAVIO. LA TOR TRE TESTE E’ INARRESTABILE, VIGOR ANCORA AL COMANDO

ALLIEVI ELITE: SCENE DA CENSURARE IN CIVITAVECCHIA-SAVIO. LA TOR TRE TESTE E’ INARRESTABILE, VIGOR ANCORA AL COMANDO

a cura di Massimo Confortini

Girone A

Il sesto turno del campionato Allievi ha lasciato in dote, purtroppo, i bruttissimi episodi di Civitavecchia-Savio, interrotta per rissa sul terreno di gioco. Dopo il gol del 2-1 realizzato da Capriotti su punizione, un’esultanza esagerata dà il via ad uno spettacolo indecoroso. Sbagliato, probabilmente, sputare sentenze sui singoli, più giusto dare la colpa a tutti i presenti per non essere riusciti a tenere la situazione su binari più tranquilli rispetto a quelli sui quali è deragliata la circostanza. Piccola parentesi dedicata a Pietro Pellegrini, centrocampista del Savio, uscito in precedenza per un infortunio: a lui i migliori auguri di pronta guarigione dalla nostra Redazione.

In vetta al girone rimane la Nuova Tor Tre Teste di Tocci, al sesto successo in altrettanti impegni di campionato. Difficile fermare i rossoblù, che si impongono all’inglese anche in casa dell’Ottavia per 2-0 con i gol di Bertarelli e Piras, e toccano quota 18 in classifica.

Rialza la testa e si tiene il secondo posto la Romulea di Catini, che al campo “Roma” si rifà contro la Spes Montesacro dopo la sconfitta di una settimana fa a Tor Sapienza. I gialloneri di Contaldo escono sconfitti per 4-1 con le reti di Novelli, Azzawi su rigore, Donat e Belli, mentre la rete della bandiera è stata realizzata da Palladini.

Sale al terzo posto il Ladispoli di Simone Marinelli. I tirrenici battono al Marescotti il Rieti per 2-1: decidono i gol nel primo tempo di Kayro Flores e di Palmigiani. Gli amarantoceleste accorciano troppo tardi le distanza con Mostarda. Rossoblù a +2 su un Tor di Quinto addirittura esagerato sul campo del Monterotondo, battuto per 0-7: doppietta di Scaglietta, poi gol di Visentin, D’Andrea, Maestrelli, Giannetti, Landolfi per la squadra di Mocci, all’inseguimento di un posto tra le prime tre.

Seconda vittoria consecutiva per l’Ostiamare di Maurizio Patanella, corsara al Comunale in via Stefano Vaj, dove i biancoviola battono per 3-0 il Montespaccato con le reti di Spanò, Ferrari e Lamarte. Dopo un inizio di stagione difficile i lidensi sembrano poter cominciare la stessa rimonta che lo scorso anno li condusse fino alla finale regionale.

Continua il suo splendido campionato anche il Villanova di Masi, che grazie a Giustiniani sconfigge per 1-o il Tor Sapienza all’Attilio Ferraris. Per i neopromossi terzo successo in campionato.

Seconda domenica consecutiva con tre punti, infine, anche per lo Sporting Città di Fiumicino di Marco Mei, che espugna il difficile campo del “Don Calabria” battendo per 2-1 l’Aurelio. Decidono, per gli aeroportuali, un rigore di Barbato e una rete di Mercorelli.

 

Girone B:

In testa al raggruppamento B c’è ancora la Vigor Perconti di Cardone, che al Vigor Sporting Center supera l’ostico Atletico 2000 per 1-0. Decisivo, e non è la prima volta in questa stagione, Barbarisi, autore del gol decisivo, che stende la squadra di Valerio, reduce da due vittorie consecutive.

Ad un punto dai blaugrana resta l’Urbetevere di Barba, che torna in via della Pisana portando da via di Centocelle tre punti importanti. I gialloblu colpiscono quattro volte il Certosa con Rondoni e Orlanno, ormai a loro agio nel tabellino dei marcatori, e con Silva Mendes e Corsini, al primo centro stagionale.

Terzo posto in solitaria per il Futbolclub di Roberto Baronio, che al Futbolcampus sconfigge per 3-1, senza però brillare, il San Donato Pontino. Per gli orange vanno in gol Rossi, Meledandri e Achilli, mentre per i pontini il gol del momentaneo 2-1 è statao siglato da Parisella.

Alla Borghesiana era in programma un altro match molto atteso tra Lodigiani e San Lorenzo. Si sono imposti i reds di Angelo Grande con i gol di Borrelli e di Faiella. Per il San Lorenzo terza sconfitta di fila, coincise con la squalifica di mister Migani.

Rallenta la sorprendente Polisportiva Carso, che, dopo aver visto confermare i tre punti in settimana dal giudice sportivo (nella gara contro i Vigili Urbani, questi ultimi erano rimasti in 6), impattano a Borgo Carso contro la Vivace Grottaferrata di Bertinelli.

Terza vittoria di fila, invece, per il Palestrina, ancora una volta trascinata da bomber Rocco, al settimo gol nelle ultime tre gare. Sconfitti i Vigili Urbani per 4-1 e quota 9 punti raggiunta per gli arancioverdi.

Prima vittoria per mister Angelocore sulla panchina dell’Almas. Al Fuso di Ciampino i biancoverdi dominano la Fortitudo Roma di Basoccu per 3-0 con la doppietta di Cortellesi e il gol di El Murabit. Termina 1-1, infine, il match tra Albalonga e Pro Roma.