Allievi Fascia B Elite, la presentazione della sedicesima giornata

Allievi Fascia B Elite, la presentazione della sedicesima giornata

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Le feste natalizie sono ormai alle spalle. Il campionato di Allievi Fascia B Elite è pronto a ripartire con il botto: scontro al vertice nel girone A tra Accademia e Urbetevere, interessantissimo Vigor Perconti-Lodigiani nel B. In tante pronte ad approfittarne. Ecco cosa ci riserverà la sedicesima giornata, la prima di ritorno.

GIRONE A: 

Si ricomincia con lo scontro in vetta tra l’Urbetevere, prima, che andrà a far visita all’Accademia Calcio Roma, seconda. Il Savio pronto a rosicchiare terreno ad almeno una delle due compagini, ma contro ci sarà un SFF Atletico in forma. Molto interessante la sfida del “Castelli” tra Pro Calcio Tor Sapienza, quinta, e Romulea, quarta: chi perde allontana il sogno playoff.

Sogno che vuole continuare ad accarezzare la Viterbese, che può approfittarne in caso di vittoria contro il Montespaccato. L’Ostiamare per risalire deve battere l’Athletic Soccer Academy, alla ricerca di punti salvezza. Il Ladispoli, che ha abbandonato l’anno con il terzo ko di fila, sfida il Sansa, che invece ha chiuso il 2017 con una vittoria.

L’Aurelio fa visita al Pro Roma, squadra che ha bisogno di un brusco cambio di rotta per provare a salvarsi. Acquacetosa e Grifone Monteverde si giocano la definitiva tranquillità.

6 gennaio 2018
ACCADEMIA CALCIO ROMA  –  URBETEVERE
6 gennaio 2018
ACQUACETOSA  –  GRIFONE MONTEVERDE
6 gennaio 2018
ATHLETIC SOCCER ACADEMY  –  OSTIAMARE
6 gennaio 2018
LADISPOLI  –  SANSA
6 gennaio 2018
MONTESPACCATO  –  VITERBESE
6 gennaio 2018
PRO CALCIO TOR SAPIENZA  –  ROMULEA
6 gennaio 2018
PRO ROMA  –  AURELIO F. A.
6 gennaio 2018
SAVIO  –  SFF ATLETICO

GIRONE B:

Si riapre con il più classico dei testa-coda il nuovo anno del gruppo B: la capolista Polisportiva Carso scenderà in campo contro il fanalino Pomezia Calcio. Big match tra la Vigor Perconti, seconda, e la Lodigiani, quarta e pronta a riaprire il discorso terzo posto. La Nuova Tor Tre Teste ospita la Libertas Centocelle, squadra altalenante nei risultati.

Un Città di Ciampino in crisi sfiderà l’Albalonga, che sente profumo di aggancio. Il Giardinetti Garbatella, tornato alla vittoria nell’ultimo turno, sarà di scena sul campo del Racing Club, in serie positiva da tre giornate. L’Atletico 2000, più che tranquillo, ospita il Campus Eur, reduce da due vittorie e lanciato verso la salvezza.

Il Latina S. Sermoneta per tirarsi definitivamente fuori dalle zone scomode contro il Certosa, penultimo e sempre pericolante. Stesso destino tra Tor di Quinto e Lupa Roma.

6 gennaio 2018
ALBALONGA  –  CITTA’ DI CIAMPINO
6 gennaio 2018
ATLETICO 2000  –  CAMPUS EUR
6 gennaio 2018
LATINA S. SERMONETA  –  CERTOSA
6 gennaio 2018
NUOVA TOR TRE TESTE  –  LIBERTAS CENTOCELLE
6 gennaio 2018
POMEZIA CALCIO  –  POL. CARSO
6 gennaio 2018
RACING CLUB  –  GIARDINETTI GARBATELLA
6 gennaio 2018
TOR DI QUINTO  –  LUPA ROMA
6 gennaio 2018
VIGOR PERCONTI  –  LODIGIANI

Banner