Smaltite le festività natalizie si ritorna a far sul serio da domenica, e ospite della CPC2005 per la prima giornata di ritorno ci sarà il Nuovo Maccarese.
Formazione quella ospite che occupa l’ultimo gradino della classifica del Girone A di Promozione, e che viene dalla cinquina accusata con la capolista Ottavia.
L’ andata non fu delle migliori per la compagine portuale allora diretta da mister Castagnari, con un due a uno finale frutto di un autogol e da un calcio di rigore nei secondi finali. Tanto è cambiato da allora con la guida tecnica affidata due domeniche dopo a Manuele Blasi, e una rincorsa frenetica alla vetta prima conquistata, alla sedicesima giornata con la vittoria a Montalto, e poi persa nell’ultima d’andata dopo il tre a uno inflitto dal Grifone.
Tre sono i punti che dividono ora i portuali dalle speranze di vittoria diretta ai play-off di maggio, ma con i cinquantuno punti in palio nelle diciassette giornate ancora da disputare che fanno sperare ad un epilogo diverso da ora.
Cosciente e caparbio nel girone da affrontare anche mister Blasi.
“Sarà un girone di ritorno pieno di impegni – dichiara il tecnico – in cui dovremo giocarci le gare e le nostre carte fino all’ultimo respiro.
Non tralasciamo nulla di queste gare da affrontare, compresa la coppa, sentiamo e abbiamo l’obbligo di riscattare un 2017 altalenante.
Tutto starà nella determinazione che abbiamo messo sul terreno di gioco fino al Grifone, perché perdere ulteriore terreno dalla prima sarebbe deleterio e controproducente al nostro obiettivo.
Gioca e va in campo, come del resto è stato dal mio arrivo, solo chi sta meglio e dimostra quella voglia, a partire dagli allenamenti, per rimanere lassù e dare tutto per la causa.
Quattro mesi e poi saranno i numeri a dirci se siamo stati bravi o no.
Domenica c’è il Maccarese e da li dobbiamo ripartire con l’andata che è solo un ricordo; si sappia!”
(Ufficio Stampa Compagnia Portuale)