ALLIEVI FASCIA B ELITE. NEL GIRONE A NUOVA TOR TRE TESTE E MONTEFIASCONE LOTTANO PER IL SECONDO POSTO. LADISPOLI E VIGOR ATTARDATE. NEL B NON CAMBIA NULLA: VINCONO APRILIA, ROMA E FUTBOL.

ALLIEVI FASCIA B ELITE. NEL GIRONE A NUOVA TOR TRE TESTE E MONTEFIASCONE LOTTANO PER IL SECONDO POSTO. LADISPOLI E VIGOR ATTARDATE.  NEL B NON CAMBIA NULLA: VINCONO APRILIA, ROMA E FUTBOL.

A cura di Cristiano Amalfitano

Si sgrana la classifica. Quello che fino a qualche settimana fa sembrava uno dei campionati più incerti di tutte le categorie di elite, sembra ormai vicino alla chiusura.

La Lazio ha ormai blindato da tempo il primo posto e adesso per dichiararlo tale manca solo la matematica certezza. Il 3-1 sui Vigili Urbani ne è solo la conferma dello strapotere biancoceleste, che con Kaloshi, Cardoselli e Porzi ottengono la diciassettesima vittoria in campionato.

Dietro di loro rallenta la Nuova Tor Tre Teste, che nonostante il vantaggio di Piras, nella seconda frazione si fa raggiungere dall’Ostia Mare (1-1) con Proietti.

Della piccola frenata ne approfitta il Montefiascone, che vince sul campo dello Spes Montesacro per 2-0 e si porta ad una sola lunghezza dalla squadra di Alfonsi.

La classifica in zona playoff si è ora allungata, con Ladispoli e Vigor Perconti lontane 5 punti dal terzo posto. I tirrenici sono tornati alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Un successo maturato tra le mura amiche contro la Fortitudo Calcio (2-0) con le firme di Flores e Spina, mentre sempre tra le mura amiche, la Vigor Perconti non è andata oltre l’1-1 contro il Montespaccato.

Per le due formazioni questo momento altalenante, dopo un campionato vissuto da protagoniste, rischia di costare parecchio in chiave finali.

In zona salvezza invece non c’è ancora nulla di certo. La Vis Aurelia, ultima in classifica, esce sconfitta dal match contro l’Aurelio (1-2), non  riuscendo a sfruttare la concomitante battuta d’arresto del Villanova, undicesimo in classifica, contro il Tor di Quinto di Schiavi (0-1), rimanendo a -10 proprio da tiburtini, i quali a loro volta tirano un bel sospiro di sollievo, dato che anche lo Spes Montesacro non riesce a guadagnare punti, rimanendo a -4.

[standings league_id=94 template=extend logo=true]

Ne girone B ormai la classifica è più che mai delineata. Aprilia, Roma e Futbolclub si stanno giocando solo la posizione finale di campionato. ne frattempo però non cambia nulla, in quanto tutte e tre vincono i rispettivi incontri.

Partiamo dall’Aprilia, prima della classe, che con Fofi e Pirazzi supera l’Atletico 2000 (2-0) del nuovo corso affidato al duo Valerio-Gresta. Ai pontini di De Min gli fa eco la Roma di Banal, che con lo stesso risultato si sbarazza della Lodigiani.

Senza storia invece il successo del Futboloclub di Roberto Baronio al “Campus”  Nolano, Fratini, Bernardi, Impallomeni, Cunzo e l’hattrick di Chiti piegano la resistenza del Pro Roma (8-1).

Nella zona calda della classifica invece è ancora tutto aperto.  Detto della sconfitta del Pro Roma, la compagine del “Vittiglio” può comunque tirare un grosso sospiro di sollievo, in quanto l’Albalonga non va oltre il 2-2 contro il San Lorenzo, mentre il Palestrina esce sconfitto dal match con la Romulea (1-2). Peggio va al San Donato Pontino, uscito con le ossa rotte e con un punteggio tennistico (6-1) da via della Pisana, tana dell’Urbetevere.

[standings league_id=95 template=extend logo=true]