ALLIEVI: LA LUPA ROMA SURCLASSA LA VIS AURELIA, MA LA SALVEZZA PASSERA’ DAI PLAYOUT!

ALLIEVI: LA LUPA ROMA SURCLASSA LA VIS AURELIA, MA LA SALVEZZA PASSERA’ DAI PLAYOUT!

a cura di Lorenzo Bordini

OSTIA – Lupa Roma e Vis Aurelia si affrontano all'”Aldobrandini” in una gara molto importante in chiave salvezza. I padroni di casa sono infatti in lotta per uscire dalla zona playout, mentre gli ospiti sono impegnati nel duello col Fregene per evitare la retrocessione diretta.

Partono forte gli ospiti, che dopo cinque minuti sono già in vantaggio: Monteneri, sbaglia il disimpegno e Di Chino solo davanti alla porta non sbaglia. Il gol dello svantaggio scuote la formazione di Grossi, ma sulla reazione immediata la Vis Aurelia riesce a salvarsi con affanno, prima con un bell’intervento di Menghi e poi con due salvataggi sulla linea di porta dei suoi difensori.

Il gol del pari è nell’aria, e arriva esattamente al quarto d’ora, con bomber Emmausso che realizza da bomber di razza. La gara abbassa i suoi ritmi, la Lupa fa qualcosina in più, ma la Vis non soffre. Al 20′ punizione interessante dal limite per la Lupa, battuta da Conteddu, ma Menghi controlla il pallone sul fondo. A cinque minuti dall’intervallo, però, la Lupa passa in vantaggio grazie a capitan Priori, che devia in porta di testa battendo imparabilmente Menghi. La reazione ospite è tutta nella punizione di Di Chino, deviata senza problemi da Monteneri. All’intervallo si va sul 2-1.

Nella ripresa la partita non ha storia: all’8′ la Lupa cala il tris: gran goal di Emmausso, che sigla la doppietta personale beffando il portiere della Vis Aurelia con un pallonetto ben calibrato. Da qui in poi è accademia: la formazione di Grossi va ancora tre volte a segno con Paroncini, Conteddu e Ceccon nell’arco di sette minuti, chiudendo in goleada il match.

La bella vittoria di Priori e compagni viene però resa amara dalle notizie provenienti dagli altri campi: vincono, infatti, a sorpresa Aurelio Fiamme Azzurre e Civitavecchia, contro avversari più quotati come Ladispoli e Ostiamare, condannando i lidensi a playout quasi sicuri, che saranno però, sicuramente, giocati all'”Aldobrandini”, con due risultati su tre a disposizione della formazione del Ds Fabio Melchionna. Un post season così non può essere che sgradito, ma la Lupa può giocarsi ancora alla grande le sue possibilità di salvezza.

Tabellino:

Lupa Roma-Vis Aurelia 6-1

Lupa Roma: Monteneri, Di Serio, Ceccon, Musu, Gelissetti, Petrocchi, Conteddu, Priori, Emmausso, Paroncini, Cucciari; All: Grossi; a disp: Greco, Camponeschi, Cuttula, Colicchio, Lorenti, Barra, Alesi

Vis Aurelia: Menghi, Montanaro, Ferretti, Mancini, Giustini, Sellitto, Di Chino, Tinaburri, Mezzetti, Merli, Chianese; All. Della Pelle; a disp: Forte, Milani, Gianchecchi, Salandri, Bragaletti

Marcatori: 5’pt Di Chino (V), 15’pt e 8’st Emmausso (L), 35’pt Priori (L), 21’st Paroncini (L), 23’st Conteddu (L), 28’st Ceccon (L)