ALLIEVI: TERMINA SUL PARI IL BIG MATCH DEL “VIANELLO”, LODIGIANI E N.T.T.TESTE AVVICINANO IL S.LORENZO. NEL GIR.A SCAPPANO IN TRE

ALLIEVI: TERMINA SUL PARI IL BIG MATCH DEL “VIANELLO”, LODIGIANI E N.T.T.TESTE AVVICINANO IL S.LORENZO. NEL GIR.A SCAPPANO IN TRE

 

il punto sul ventiquattresimo turno del campionato Allievi Elite

a cura di Massimo Confortini

Nel Girone A sembra cominciare a prendere sempre più forma la griglia delle tre squadre per i playoff. Vincono, infatti, le prime tre della classe. Il successo più difficile, e pesante in termini di classifica, è quello della Vigor Perconti, capace di espugnare il “Marescotti” di Ladispoli. I tirrenici di Dolente passano in vantaggio con Federici, ma subiscono la rimonta della formazione di Bellinati, che colpisce con Barbini e Marinucci.

Dal Ladispoli ad un ex rossoblù: è infatti Lorenzo Falcetta, col suo undicesimo gol stagionale, a regalare i tre punti all’Urbetevere e a Pasquale Barba contro la Pro Roma nell’ostico match disputato in via della Pisana dalla formazione gialloblu, che consente di mantenere due lunghezze di margine sull’Ostiamare terza.

I lidensi si confermano in grandissima forma, e fanno loro in modo largo il derby tirrenico del “Paglialunga” contro il Fregene. Continua il magic moment di Davide Ferri, a segno con una doppietta, accompagnato da Mambrini, Vozzi e Mangano. I lidensi ora contano un margine interessante sul quarto posto, occupato dal Futbolclub di Cardone, che così come all’andata, non va oltre l’1-1 contro la Vis Aurelia, facendosi rimontare da Morri l’iniziale vantaggio di Innocenti.

Vittorie che significano matematica salvezza per Vigili Urbani, Fortitudo Roma e Spes Montesacro. I ragazzi di Bellatreccia battono al “Tobia” il Civitavecchia per 2-1; i gol sono messi a segno da Rotella, autentico trascinatore dei giallorossi nel girone di ritorno. Così come sono risultati importanti altri due attaccanti per il traguardo raggiunto da Campolattano e Angelocore: Pacielli (in gol con Falconieri) e Franzè mettono la loro firma sulle vittorie arrivate rispettivamente contro Aurelio Fiamme Azzurre e Ottavia.

Continua a rincorrere la salvezza diretta anche la Lupa Roma di Grossi, che centra una vittoria fondamentale in casa del Monterotondo Calcio: la doppietta di Alesi permette infatti alla formazione di Ostia Antica di avvicinare l’undicesimo posto, ora distante quattro punti. Per i padroni di casa non basta la rete del solito Tiscione.

[standings league_id=75 template=extend logo=true]

 

Le luci erano puntate sul “Raimondo Vianello” dove si poteva decidere definitivamente l’esito del Girone B. Il Savio sembra chiudere i giochi con il secondo gol dell’ex dell’anno di D’Amelio, ma nella ripresa il Tor di Quinto pareggia con Ascione, tenendo aperto il discorso primato per la formazione di Franzellitti. Domenica prossima i blues di Belardo avranno la difficile gara in casa del San Lorenzo.

La squadra di Altobelli mantiene, intanto, il terzo posto, non senza rimpianti per il pareggio maturato contro l’Atletico 2000, capace di pareggiare con Corsi (in rete anche domenica scorsa in via del Baiardo) in inferiorità numerica il gol del vantaggio di Montenero. Si portano a ridosso dei biancorossi Lodigiani e Nuova Tor Tre Teste. I reds di Grande espugnano Pavona battendo all’inglese l’Albalonga con i gol di Losi e Compagnone, mentre i rossoblù di Fabi si mettono alle spalle il recente momento complicato imponendosi al “Fuso” per 4-1 contro il Ciampino, grazie alle reti realizzate da De Dominicis, Montaldi, Fogli e Zanette. Per gli aeroportuali gol della bandiera realizzato da Lucatelli.

Vittorie importanti, che staccano la zona playout, per Certosa e Palestrina: i biancoverdi si scatenano contro l’Anziolavinio e vincono per 4-1 con i centri personali di Calandriello, Garzina, Balducci e Bonomo. Per la formazione di Giovarruscio in gol Testa. I verdearancio battono invece in rimonta la Romulea di Catini, per prima in gol col capocannoniere Loglio. I padroni di casa però la spuntano con Denni e Gerosi.

Termina con un bel pareggio la gara tra Tor Sapienza e San Donato (Micarelli e Diana per i gialloverdi, Fia e Cera per i pontini), mentre prova a riavvicinarsi all’undicesimo posto l’Almas, che grazie a Incoronato e Sammarco batte il Giardinetti.

[standings league_id=76 template=extend logo=true]