ANTEPRIMA MACCARESE GIADA-OLBIA: LA PAROLA AI DUE TECNICI

ANTEPRIMA MACCARESE GIADA-OLBIA: LA PAROLA AI DUE TECNICI

A quattro giorni dalla sfida del “Darra”, abbiamo raccolto il pensiero dei due tecnici sul momento delle loro squadre che è diametralmente opposto…

Fabrizio Perrotti (all.Maccarese Giada)fabrizio-perrotti-6

E’ il primo punto della sua “gestione” quello conquistato al “Bruschini” contro l’Anziolavinio…

“E’ un punto importante dato che abbiamo giocato in inferiorità numerica, per l’espulsione di Marcheggiani, dopo ventisette minuti e non era facile uscire imbattuti dal campo. Abbiamo dimostrato di avere grande carattere nonostante il fatto che eravamo molto stanchi alla fine… Il mio rammarico è che in undici uomini, potevamo fare meglio ma non dobbiamo più rimanere in dieci dato che è già successo anche nella gara contro il Fondi per il cartellino rosso di Doudou. Dobbiamo stare più attenti…”

Ha visto dei progressi della sua squadra rispetto alla gara persa contro la Lupa Roma?

“Direi di sì ma abbiamo affrontato due squadre diverse… Nonostante la sconfitta, abbiamo disputato un buon secondo tempo contro una “corazzata” come la Lupa Roma dove ho comunque visto cose positive. Nella gara contro l’Anziolavinio, che è una nostra diretta concorrente, abbiamo disputato una buona prova di carattere. Il pari ci dà molta fiducia ma ogni partita sarà molto dura. Siamo solo all’inizio della stagione e c’è ancora molta strada da fare…”

E domenica al “Darra” c’è praticamente un “testa-coda” tra matricole: arriva la capolista Olbia…

“E’ una squadra che segna tanto ma subisce anche molte reti. La gara contro l’Olbia è sicuramente un “test” impegnativo contro una buonissima squadra. Dopo l’ultima sfida contro l’Anziolavinio, la mia squadra ha acquisito morale ed ora ha più fiducia in sé stessa. Non partiamo battuti ma dobbiamo giocare con tanta grinta e determinazione…”

Cosa teme della squadra sarda?

“Ha un buon organico ed un buon complesso in generale. E’ una squadra importante ma possiamo creargli qualche problema. A fine stagione, può arrivare almeno ai “play-off…”

Olbia è una “piazza” importante del nostro calcio…

“Assolutamente sì dato che ha disputato per tanti anni il campionato di Lega Pro. E’ abituata a giocare a buoni livelli ed avranno grande entusiasmo… A dicembre, dopo il mercato di “riparazione”, il discorso d’inizio stagione può cambiare e con qualche “ritocco” potrebbe anche lottare per il vertice…”

Il Maccarese Giada, per raggiungere la salvezza, deve fare il “suo” campionato contro le dirette concorrenti…

“Nel modo più assoluto ma dobbiamo giocare tutte le partite al massimo anche contro le squadre più forti. In questo raggruppamento, nessuna compagine è scarsa e quindi, si può vincere o perdere con tutte…”

Mauro Giorico (all.Olbia)mauro giorico all. olbia

Terza vittoria consecutiva per l’Olbia che ha dei numeri da primato avendo conquistato cinque vittorie in sei gare di cui l’ultima contro il Sora dopo una gara “palpitante”…

“Abbiamo disputato senz’altro un ottimo primo tempo dato che eravamo sul 3-0 prima della mezz’ora contro una delle squadre meno battute del girone dato che aveva incassato solo tre goals fino a questo momento. Siamo stati ingenui in occasione del calcio di rigore concesso dall’arbitro al Sora che reputo comunque molto “generoso”… Dopo il secondo goal dei nostri avversari, abbiamo effettuato qualche cambio e dovevamo realizzare il quarto goal. E’ stata una vittoria sofferta ma meritata che vale “doppio” contro un buon Sora che non si è mai arreso fino alla fine e che potrà dire la “sua” fino al termine della stagione… Tornando al nostro primato in classifica, ribadisco che non siamo la squadra da battere dato che Lupa Roma, Terracina e S.Cesareo hanno un organico superiore al nostro. Siamo un “gradino” sotto insieme al Budoni. Viviamo alla giornata ma per fare un bilancio dovremo aspettare la fine del girone d’andata che arriva poco dopo il mercato “invernale”… Non sempre vincono le squadre che hanno una grande “rosa” a disposizione: ci sono i “pro” e i “contro” dato che chi resta fuori si potrebbe anche lamentare… Tra quattro-cinque settimane, dopo gli scontri diretti, la classifica sarà più chiara…”

E domenica affronterete al “Darra” il Maccarese: una sfida tra matricole…

“La partita non sarà facile… Giocheremo contro una squadra che ha ritrovato euforia dopo il pari conquistato al “Bruschini” contro l’Anziolavinio in inferiorità numerica. Andremo al “Darra” a giocarci la gara sperando di fare bene contro una compagine che possiede un buon organico. Inoltre, il nuovo allenatore Fabrizio Perrotti ha portato entusiasmo e quindi, il “match” è aperto a tutti i risultati…”

Cosa teme del Maccarese?

“Non lo conosco bene. Ha una buona rosa tra cui un giocatore esperto come Sedivec ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. Faremo a meno di Molino che sarà assente per squalifica ma andremo in campo convinti di fare bella figura…”

Qual è la partita dell’Olbia che le è piaciuta di meno al di là di risultato?

“Devo dire che abbiamo sempre giocato bene tranne il primo tempo contro il Porto Torres. Voglio comunque mettere in evidenza il fatto che abbiamo subìto cinque rigori contro e mi sembrano sinceramente un po’ troppi… L’ultimo, concesso domenica al Sora, dopo la parata di Saraò, è stato anche fatto ripetere…”

Infine, la “piazza” di Olbia risponde positivamente dopo questi risultati?

“Al Nespoli”, il pubblico non sta crescendo ma i tifosi “organizzati” sono sempre presenti. Spero molto che aumentino gli spettatori in tribuna ma manca ancora un po’ di entusiasmo in città. Domenica scorsa, erano presenti venti tifosi del Sora che hanno molto sostenuto molto la squadra e devo dire che è un ottimo risultato per il campionato di serie D…”

Giorgio Attolico