APOTEOSI FONDI, ALLO IACOVONE L’UNICUSANO TRIONFA AI SUPPLEMENTARI

APOTEOSI FONDI, ALLO IACOVONE L’UNICUSANO TRIONFA AI SUPPLEMENTARI

Psicodramma Taranto allo Iacovone, il Fondi danza sulle rovine di una squadra che oggi ha fornito l’ultima prova della propria fragilità e inadeguatezza.

Nella semifinale dei play off di Serie D, i ragazzi di Ferruccio Mariani realizzano un’impresa storica, rimontando il Taranto, portandolo ai supplementari e battendolo al secondo minuto di recupero del secondo tempo.

Una vera beffa per un Taranto al quale sarebbe bastato anche un pari per passare. E a far pesare ancor di più sul piatto i rimorsi, è la rimonta di un Fondi che nel primo tempo meritava il passivo di uno a zero, nonostante si fosse visto annullare un gol a Iadaresta dopo pochi istanti.

Il Taranto passa al 28′ con Siclari, utilizzatore finale del cross di Mbida, ma si fa raggiungere concedendo un calcio di rigore al Fondi che costa anche il rosso a Marseglia. Freddo Nohman dagli undici metri, si va nei supplementari dove il Taranto crea ed il Fondi si affida all’estro dei propri singoli.

Il resto è storia ormai nota, il Fondi passa con Tiscione che, in mischia, porta i suoi in Paradiso e getta nello sconforto uno stadio, una città, una piazza troppo importante per vivere un campionato come la Serie D. Ma questo, ad oggi, sembra essere il destino di un Taranto che, da atteso protagonista, esce subito ai play off dopo esserci arrivato da seconda in classifica.

Adesso il Fondi affronterà il Francavilla nella finale del proprio girone, ma la sensazione è che i rossoblu abbiano già guadagnato un ottimo bottino e portato il proprio coefficiente ai primi posti della graduatoria.

PLAY OFF SERIE D : TARANTO – FONDI UNICUSANO 1 – 2 d.t.s.

TARANTO: Giordano, De Giorgi, Marseglia, Ciarcià, Pambianchi, Guardiglio, Nosa, Mbida (16’ sts Alvino), Genchi, Yeboah (20’ st Gaetano), Siclari (4’ pts Ancora). A disp.: De Lucia, Ibojo, Chiavazzo, Scalzone, Lombardi, De Salve. All.: Cazzarò.

FONDI: Calandra, Galasso, Mazzei (1’ sts Pompei), Pepe, Tommaselli, Rinaldi (15’ st Meloni), Ramceschi, Alleruzzo, Iadaresta (12’ pts D’ Agostino), Nohman, Tiscione. A disp.: Saitta, Antonelli, Catinali, Sterpone, Martino, Avallone. All.: Mariani.

ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco Veneto (Zampese-Burgi)

MARCATORI: 28’ pt Siclari (T), 23’ st Nohman (Uf, rig.), 17’ sts Tiscione (Uf)

NOTE: 10.000 spettatori circa; al 22’ st espulso Marseglia (T) per somma di ammonizioni, ammoniti De Giorgi, Marseglia, Nosa (T), Alleruzzo, Ramceschi, Nohman (Uf).

FRANCAVILLA – NARDò 2 – 0

FINALE PLAY OFF: FRANCAVILLA – FONDI (29/05/2016)