ATLETICO BOVILLE, PAGLIA REGALA UN SUCCESSO CHE MANCAVA DA QUASI DUE MESI

ATLETICO BOVILLE, PAGLIA REGALA UN SUCCESSO CHE MANCAVA DA QUASI DUE MESI

ATLETICO BOVILLE ERNICA-SEMPREVISA 1-0

 

ATLETICO BOVILLE ERNICA Cuomo , D’Avino , Cancelli , Di Girolamo , Verrelli , Dragonetti , Baldassarre , Drogheo , Masi , Paglia  (83’ Basilico ), Lemma  (92’ Crescenzi )   A disp De Luca, Fontana, Bleta, Iaboni, Fiore   All: Galuppi

SEMPREVISA Gavillucci , Piccolo , Polidoro  (78’ Romano ), Nardi , Lucarini (35’De Meis ), Corvo, Indelicato  (62’ Cacciotti ), Antonini , Lorenzi  Coluzzi , Gemroni  A disp: Secondelli, Saccucci, Boselli, Brizzi    All: Liberti

ARBITRO Di Vilio di Roma Uno

MARCATORE: 61′ Paglia

AMMONITI Cuomo, Indelicato, Corvo, Paglia

 

La Semprevisa saluta Boville mesta e immalinconita, nella testa la sconfitta maturata nella penultima domenica di novembre.

Ride la squadra di Galuppi che torna a respirare il profumo della vittoria grazie alla girata di testa di Paglia in uno scontro di bassa quota. Tornano i tre punti in terra baucana dopo quasi due mesi di apnea, la Semprevisa di Liberti viene, invece, spinta sott’acqua.

Le distanze tra le due s’assottigliano in classifica ma il gruppone della zona retrocessione è compatto in pochi punti.

All’inizio la partita faceva presagire finale diverso,con la formazione di Carpineto Romano migliore rispetto all’avversario anche in virtù di qualche chance in più creata.

Senza Pucello,Palombi,Salvagni e Flavi,i tifosi biancoverdi immaginavano comunque altro bottino, chi invece s’aggrappa a speranze nuove è il pubblico rossoblu.

Gli ospiti collezionano angoli a ripetizione soprattutto nella prima parte,punizione di Antonini per conquistarne uno al 13′, al 10′ Corvo a liberare su cross di Baldassarre.

Diverse le soluzioni da fuori della squadra di Liberti,il primo a scaldare il destro dal limite è Coluzzi al 20′(di poco fuori),sempre lui nove minuti più tardi.

La timida rovesciata di Paglia crea poco pericolo,un angolo di Coluzzi con sponda di Nardi e tiro di Germoni da dentro l’area rischia di sbloccare la partita, deviazione ed angolo.

A pungere ancora Coluzzi,stavolta vicino alla marcatura più che mai:palla sul destro,poi sul sinistro e tiro in porta di poco oltre la traversa.

Dalla destra invece Masi è una spina per la difesa avversaria al 36′,cross insidioso ma all’appuntamento puntuali non ci arrivano né MasiLemma per l’Atletico Boville.

Dopo un altro tentativo balistico di Paglia,sul finire del primo tempo è gigantesca la palla-gol per la Visa.

Ottimo spunto di Germoni dalla destra,cross sulla testa di Lorenzi che colpisce ma non trova incredibilmente la porta.

Nei secondi quarantacinque la convinzione è dalla parte del Boville, nella seconda parte della seconda frazione crea diverse opportunità.

Il timbro sulla gara ce lo mette Paglia, ce lo mette al 61′.

Cross di Cancelli,molto libero nel secondo tempo,dalla sinistra e testa di Paglia per l’1-0.

Passano quattro minuti e riecco lo spaventapasseri per la Visa, botta incredibile da dentro l’area di Lemma con il mancino e palo clamoroso.

Clamorosa però è anche la parata di Cuomo nell’area opposta al 67′, Lorenzi porta con sé il pallone in area per poi calciare con il destro, la sfera che sembrava poter entrare trova il portiere baucano all’opposizione.

E’ l’ultima chance per gli uomini di Liberti, a creare è il team di Galuppi.

86′:cross di Lemma dalla sinistra,Masi di testa solo in mezzo all’area,sciupa clamorosamente la palla del raddoppio.

89′:Masi da destra fa penetrare la sfera in area,Basilico davanti a Gavillucci nemmeno inquadra la porta.

I numeri rimangono però negativi per entrambe le squadre.

La seconda vittoria in campionato,per i locali,arriva solo a fine novembre,la Visa fuori casa mai vincente dall’inizio della stagione.

Urgono forze nuove,intanto Morolo per gli uomini di Liberti e Borgo Podgora per quelli di Galuppi saranno banco di prova tra sette giorni contro cui confrontarsi.

 

Gianmarco Battisti