Boncompagni-Lepre: la Visa stende l’Atletico 2000 dell’ex Antonini

Boncompagni-Lepre: la Visa stende l’Atletico 2000 dell’ex Antonini

SEMPREVISA-ATLETICO 2000   2-0

 

 

SEMPREVISA: Gavillucci, Brasiello, Zeppieri, Palombi, Sismondi, Fraghì, Macali (25’st Lepre), Metta (35’st Carloni), Astri (25’st Conti), Boncompagni, Polidoro  A disp. De Santis, Saccucci, Maferri, Caffatini  All. Conti

ATLETICO 2000: Alessandrini, Sistopaoli (17’st De Cesaris), Vasselli (22’st Conte), Savaiano, Bandiera (25’st Galuppi), Chiera, Giulitti, De Luca, Trotta (34’st Piromalli), Franco, Guarnieri  A disp. Protano, Giorgi, Romanelli  All. Antonini

ARBITRO: Di Giuseppe di Frosinone

MARCATORI: 11’st Boncompagni (rig.), 30’st Lepre

 

Risuona la musica della vittoria al “Galeotti” di Carpineto Romano, lo spartito è da tre punti con qualche nota stonata ancora da correggere.

Il 2-0 all’Atletico 2000 apre la saga delle partite a casa dei biancoverdi, tre punti che servono per costruire morale e riallacciare il filo col pubblico.

La squadra di Antonini invece tiene per tutto il primo tempo costruendo anche buone trame di gioco, ma si piega nel secondo alla maggiore esperienza dei biancoverdi.

Al 24’ ci prova da fuori Chiera per la prima occasione del match, Gavillucci a terra para senza patemi.

Chi invece fa correre i brividi sulla schiena dei tifosi ospiti è Zeppieri  che,ben imbeccato da Brasiello, manca il bersaglio in girata.

Poco o nulla dunque nella prima frazione, al rientro una Visa più battagliera mostra gli artigli già dai primi minuti.

Il cambio di gioco di Palombi a cercare Polidoro è calibrato al meglio, il sinistro forte e sul primo palo di controbalzo dell’esterno trova i guanti di Alessandrini ad opporsi.

Al 51’ bel lancio in profondità di Polidoro, il destinatario è Boncompagni che prova il tiro liftato, Alessandrini e poi il palo impongono il semaforo rosso.

Sono solo prove di gol, il fischio di Di Giuseppe al 56’ vale il calcio di rigore per gli uomini di Conti. Fallo su Boncompagni, la punta si presenta dal dischetto: sinistro potente e a mezz’altezza, 1-0 e risultato sbloccato.

Occasione per la doppietta personale dieci minuti più tardi: lancio preciso di Metta sul sinistro del suo attaccante, tiro al volo per Boncompagni che spreca davanti la porta.

Veste da rifinitore per lui al 62’. Polidoro, invitato al ballo, spara forte verso la porta col sinistro non centrando lo specchio.

Chance per le ripartenze tante, per la Semprevisa è il momento di chiuderne una. Cade al 75’ quando i neo entrati Conti e Lepre impacchettano il 2-0. Lancio del primo, freddissimo il secondo che dopo cavalcata solitaria gela l’estremo avversario Alessandrini.

Il 2-0 del classe 2000 taglia le gambe all’Atletico di Antonini che cerca in maniera confusionaria di riaprire la gara. Bello il destro a giro su piazzato da parte di Romanelli, una punizione che sibila vicino al palo di Gavillucci.

Da qui al restante quarto d’ora succede poco, al fischio finale il risultato ampiamente acquisito per i carpinetani.

Sarà mercoledi di recuperi per le due squadre, due giorni e si tornerà a sudare sul campo, la Semprevisa è attesa sul difficilissimo campo dello Sporting Genzano.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)

 

 

banner trasmissione ok