A cura di Bruno D’Artibale
Gli Allievi Elite del Campus Eur hanno inanellato tre successi consecutivi, e attualmente sono a quota 10 punti in classifica, a sole due lunghezze dal terzo posto, ultima piazza disponibile per i playoff, occupata dalla Romulea, dove i ragazzi guidati da mister Basoccu cercheranno l’impresa.
Lo stesso allenatore ha accettato di rispondere alle nostre domande.
Mister, siete in uno stato di forma smagliante.
“Sicuramente i ragazzi stanno lavorando molto. Hanno faticato all’inizio, ma piano piano stanno iniziando ad assimilare bene i carichi di lavoro; sia io che il preparatore siamo molto contenti.
Considera il prossimo match con la Romulea una sorta di spartiacque tra una stagione tranquilla e una di altissima classifica?
“ Domenica sarà una partita importante; se dovessimo far bene si potrebbe aprire un piccolo spiraglio per cercare di fare un campionato di alta classifica.
Sappiamo però che abbiamo davanti a noi formazioni molto attrezzate, delle vere e proprie corazzate, come Romulea, Tor Tre Teste e Savio, e almeno un altro paio di formazioni che sono in grado di lottare per le finali di categoria.
Nel nostro piccolo cercheremo di impegnarci”.
Avete alzato la saracinesca negli ultimi tre incontri, non subendo nessuna rete. E’ il risultato di un lavoro più intenso e mirato durante la settimana?
“Sulla parte difensiva abbiamo sempre lavorato sin dall’inizio, ma c’è stato qualche aggiustamento.
Un ruolo di supporto molto importante è quello dei centrocampisti, che stanno sicuramente aiutando di più il reparto difensivo, facendo da vero e proprio schermo.
Il prossimo sarà per loro un banco di prova importantissimo, contro la Romulea, che ha segnato ben 23 goal”.
Non avete avuto un vero e proprio bomber fino adesso, dato che avete segnato 8 goal con 6 marcatori diversi; questo è un segno di una maggior importanza al lavoro di squadra?
“Io ho cercato sempre di sviluppare un gioco molto collettivo; c’è da aggiungere che in attacco sto facendo ruotare gli elementi del reparto offensivo e questo può essere un motivo. Quindi non abbiamo ancora un bomber specifico, ma spero comunque di trovarlo”.