Casal Barriera, il Ds Ciampini difende i suoi: “Con il Villalba nessun atteggiamento intimidatorio”

Casal Barriera, il Ds Ciampini difende i suoi: “Con il Villalba nessun atteggiamento intimidatorio”

La dirigenza dell’Aces Casal Barriera ha espresso tramite il nostro sito la volontà di poter esporre la propria versione dei fatti riguardante la gara di Domenica scorsa tra la squadra di Pandolfi e il Villalba di De Filippo, dopo che la pubblicazione della cronaca della gara da parte dell’Ufficio Stampa dei tiburtini aveva sorpreso e non poco gli stessi dirigenti della squadra romana, che non riconoscono in alcun modo i fatti descritti, soprattutto per quel che riguarda il lato comportamentale dell’undici gialloverde.

Di seguito le dichiarazioni riportate dal Ds dell’Aces Casal Barriera, Enrico Ciampini:

“Innanzitutto ci tengo ad iniziare dicendo che Domenica abbiamo assistito ad una bellissima partita, nella quale entrambe le squadre potevano vincerla. Il Villalba ha dimostrato di essere un’ottima squadra ed è stata poco fortunata, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni e alla fine siamo stati bravi a vincerla. Dopo questa premessa, quello che mi preme sottolineare e precisare, è che non è assolutamente vero che i nostri giocatori hanno avuto un atteggiamento intimidatorio nei confronti degli avversari, come invece scritto nell’articolo pubblicato dall’Ufficio stampa del Villalba..

In squadra ci sono tutti ragazzi giovani, che hanno sempre avuto un comportamento rispettoso verso l’avversario. Noi come società poi, siamo stati molto attenti a creare un gruppo dove non ci potessero essere delle mele marce o giocatori con atteggiamenti sbagliati, dunque non accettiamo questo tipo di critiche, avventate e non veritiere. Non concordo neanche con il fatto che l’arbitro abbia diretto la gara quasi a senso unico, favorendoci, perché anche noi abbiamo avuto quattro ammonizioni e l’unica loro espulsione, trattasi di doppio cartellino giallo, è stata scaturita dall’ennesimo fallo subito da un nostro giocatore.

Nel complesso è stata una partita maschia, ma non cattiva e ci ha sorpreso molto nel leggere questo articolo, anche perché sia durante che nel dopo gara non ho visto nessuno lamentarsi. Ho avuto modo di parlare anche con l’allenatore del Villalba, Daniele De Filippo, che io ritengo un grande uomo di sport e persona molto corretta e sincera, e questi episodi neanche sono stati accennati o menzionati dallo stesso tecnico.

Questo per dire, concludendo, che purtroppo è stato scritto qualcosa di non vero e dannoso nei nostri confronti e questo dispiace molto, anche perché abbiamo molto rispetto del Villalba, così come per ogni avversario”.