CASO REAL COLOSSEUM-FORMIA, IL DS GIANNETTI: “ACCETTIAMO LA SENTENZA, ANCHE SE…”

CASO REAL COLOSSEUM-FORMIA, IL DS GIANNETTI: “ACCETTIAMO LA SENTENZA, ANCHE SE…”

A cura di Roberto Matrisciano

 

 

Di seguito riportiamo le dichiarazioni a caldo del direttore sportivo del Real Colosseum, Raffaele Giannetti, in merito alla clamorosa decisione del Giudice Sportivo di far ripetere la Semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Real Colosseum e Formia, dopo che l’arbitro Di Francesco di Ostia Lido aveva interrotto il match pochi istanti prima del novantesimo, per intemperanze dei tifosi ospiti.

Direttore, è da poco uscito un comunicato che, molto probabilmente, farà storia e che vi obbliga a scendere di nuovo in campo contro il Formia.

Quali sono le sue valutazioni in merito a questa vicenda?

“A titolo personale, dico che qualsiasi società che ritiene di essere stata danneggiata in qualche modo da un evento che si è venuto a creare durante una partita è legittimata a fare ricorso.

 Questo non lo dico io, ma è previsto dal Codice di Giustizia Sportiva.

Aggiungo che le decisioni del Giudice vanno sempre rispettate, quindi se ha deciso così per noi va bene e le rispetteremo, come è nostro costume.

Per quanto riguarda il comportamento di alcuni dirigenti, che sono attaccati alla rete ad insultare il guardalinee, come si vede benissimo dalle vostre immagini, e dei tifosi della squadra avversaria, beh, tutti si sono fatti un’idea…”.