CECCHINA CASILINA, DI STANTE CARICA LA JUNIORES: “PROVIAMO A FARE L’IMPRESA”

CECCHINA CASILINA, DI STANTE CARICA LA JUNIORES: “PROVIAMO A FARE L’IMPRESA”

 

 

Un’impresa impossibile.

O quasi.

La Juniores regionale del Cecchina Casilina, al momento terza del suo girone, ospiterà sabato al “De Fonseca” nell’ultimo turno di campionato il San Lorenzo secondo, distante tre punti.

«All’andata perdemmo per 2-0 – ricorda mister Luigi Di Stante – dunque servirà una partita perfetta per ribaltare quel verdetto e conquistare il secondo posto.

Onestamente il San Lorenzo ha il 90% di possibilità di farcela anche perché si tratta certamente di un’ottima squadra, ma noi le proveremo tutte. Questo è certo».

Nell’ultimo turno la Juniores regionale ha sbancato il campo del Torrenova per 3-0.

«Abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale sul campo di terra che era tra l’altro molto polveroso – spiega Di Stante – e dunque qualche giocatore faceva fatica a respirare bene, poi Taglienti ha segnato un gran bel gol e da quel momento la gara è stata in discesa.

Non abbiamo mai corso seri pericoli, poi nella ripresa una doppietta di Stan ha chiuso l’incontro.

Noi avevamo un solo risultato per continuare a sperare e lo abbiamo centrato».

Al di là di come finirà per la Juniores regionale la stagione è stata assolutamente positiva.

«Il secondo posto darebbe grandi possibilità di ripescaggio nella categoria d’Elite – spiega Di Stante – ma al di là di questo sottolineerebbe ancora di più i meriti di questo gruppo.

Basti pensare che a fine stagione ci alleniamo ancora con 24 ragazzi per ogni seduta e questo è il sintomo di una squadra unita che è andata oltre le più rosee aspettative di inizio stagione, anche se ha collezionato qualche pareggio di troppo.

Vogliamo cercare di chiudere in bellezza e per farlo dovremo fare una grande gara col San Lorenzo».
L’Eccellenza, intanto, ha chiuso il suo amaro campionato con l’ennesima sconfitta: sul campo della Semprevisa è finita 5-0, per i capitolini non c’è che da voltare pagina e attendere le decisioni della società.

 

(Ufficio Stampa Cecchina Casilina)