Coppa Italia Promozione: l’Accademia affonda l’Ottavia e passa il turno

Coppa Italia Promozione: l’Accademia affonda l’Ottavia e passa il turno

Dopo la vittoria sul campo dell’Ottavia per 2-1, all’Accademia Calcio Roma bastava un pareggio per accedere alla fase successiva della Coppa Italia Promozione, ma è arrivata addirittura una vittoria frutto di un gol-lampo di Natalucci. L’Ottavia, da favorita, esce comunque non demeritando. Riviviamo le emozioni del match.

Primo tempo – Come detto, l’Accademia passa dopo appena 45 secondi: Caldarelli chiama lo schema da corner, palla arretrata per l’accorrente Natalucci, che di destro fa 1-0. La reazione dell’Ottavia viene affidata ad un calcio da fermo di Cervini, respinto in maniera goffa da Caruffo. Il primo tempo è tutto qui. Partita nervosa, ben quattro gialli nei primi quarantacinque minuti.

Secondo tempo – Nella ripresa l’Ottavia tenta di alzare i ritmi in cerca del gol della speranza, ma grandi occasioni non se ne vedono. Anzi, è l’Accademia a sfiorare due volte il gol del raddoppio prima con Petruzzi che, lanciato in profondità, calcia addosso al portiere, e poi con il destro al volo di Nolano, ben deviato in corner da Seri. Ad un quarto d’ora dal termine l’arbitro mostra il secondo giallo a Caldarelli, uno dei migliori fino a quel momento, ma l’Accademia non cede e continua a controllare la gara. Dopo quattro minuti di recupero e una rissa quasi sfiorata, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. L’Accademia festeggia, l’Ottavia viene eliminata.

Accademia Calcio Roma – Ottavia 1 – 0

Accademia Calcio Roma: Caruffo, Alaimo (C), Torcè, Alessandrelli, Maffolli, Natalucci, Brussani (19′ st Di Cesare), Cristofori (45′ st Mariani), Huzun (40′ st Antenucci), Caldarelli, Petruzzi (26′ st Nolano). A disp.: Silvi, Varsalona, Mari. All.: Petruzzi.

Ottavia: Seri, Politi (1′ st Rosati), Siciliano (1′ st Pacetti), Galli, Moauro (C), Cervini, Coccitto (1′ st Bartolucci), Petropelli (1′ st Mezzetti), Barbarella, Mancini, Felici. A disp.: Muzi, Screponi, Amoroso. All.: Porcelli.

Arb.: Aronne (Roma 1) Ass.: Gookooluck (Ostia), Mancuso (Roma 2)

Marcatori: 1′ pt Natalucci (A)

Ammoniti: Cristofori, Alessandrelli, Maffolli (A), Mancini, Pacetti, Galli (O)

Espulso: 33′ st Caldarelli per doppia ammonizione (A)

Note: Allontanati Petrucci (mister Accademia) e il dirigente accompagnatore dell’Accademia per proteste