Cre.Cas., euforia-derby: Marini fa impazzire il Torlonia al 94′

Cre.Cas., euforia-derby: Marini fa impazzire il Torlonia al 94′

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – ERETUM MONTEROTONDO 2 – 1

 

 

 

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli (45’ st Bragalone), Giordano, Marini, Calabresi, Passiatore, Palermo, Fiorentini (36’ st Schiavon), Bussi (41’ pt De Dominicis), Collacchi, Ortenzi (26’ st Galvanio) A DISPOSIZIONE Sbraga, Palmieri, Rulli ALLENATORE Scorsini

ERETUM MONTEROTONDO Alessandri, Baldinelli, Pasqui, Mastrantoni (38’ st Lanzoni), Giustini, Razzini (7’ st Barbetti), Palmerini, Sabelli, Moronti (38’ st Bornivelli), Pascu, Tomassetti A DISPOSIZIONE Colasanti, Manzelli, Nanni, De Marco ALLENATORE Perrotti

ARBITRO Papale di Torino

MARCATORI Pascu 19’ st (EM), Collacchi 24’ st, Marini 49’ st (C)

NOTE Ammoniti Ortenzi, Giustini. Ang. 3 – 0. Rec. 3’ pt, 3’ st.

 

In rimonta e all’ultimo respiro il CreCas di Marco Scorsini fa suo il derby contro l’Eretum Monterotondo tra le mura amiche del “Giovanni Torlonia”: una vittoria importantissima in chiave classifica e che dimostra la grande forza del gruppo rossoblù.

Fin dai minuti iniziali è la squadra di casa ad impossessarsi del pallino del gioco, con gli ospiti attendisti e propensi alle ripartenze. Il primo squillo al 31’ con il tentativo di Pascu, che prende male la mira, mentre al 34’ Cupelli lancia Collacchi, che non impensierisce troppo Alessandri.

Al 37’ i locali rivendicano un calcio di rigore per la trattenuta in area di Giustini su Cupelli, ma il direttore di gara lascia scorrere.

Al 40’ mister Scorsini deve chiamare il cambio per Bussi, che è costretto a lasciare il campo per un brutto infortunio: entra l’ex De Dominicis.

Nei minuti di recupero botta e risposta. Al 46’ il tiro di Moronti, altissimo. Al 48’ scambio in area tra Collacchi e De Dominicis, con quest’ultimo che viene contrastato, ma la palla finisce sui piedi di Cupelli, murato dal numero uno avversario: si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Al 10’ della ripresa avanti i sabini: Giordano, dal fondo, crossa per Collacchi, che di testa non centra la porta.

9’ più tardi sono gli ospiti a passare in vantaggio, quando Fiorentini perde palla al limite permettendo a Sabelli l’assist per l’ex Pascu, la cui staffilata si infila in rete.

Il CreCas più volte ha dato dimostrazione di carattere e ha intenzione di ribadire che al “Torlonia” non si passa. Quindi al 24’, da un corner di Palermo, Calabresi prova il tiro, respinto sui piedi di Marini, la cui rovesciata raggiunge Collacchi, che con un colpo di testa pareggia i conti.

L’Eretum Monterotondo fatica a venire fuori e i padroni di casa premono sull’acceleratore confezionando al 31’ l’occasione del sorpasso: Palermo verticalizza per De Dominicis, che scatta sul filo del fuorigioco e, giunto davanti ad Alessandri, si divora clamorosamente la rete del 2 a 1. La punta ci riprova anche 4’ dopo di testa su invito di Palermo: palla che esce di un soffio.

Nelle battute conclusive i rossoblù beneficiano di tre punizioni, l’ultima delle quali porterà al successo.

Al 39’ Palermo parte dai 25 m di destra crossando in area, dove l’incornata di Calabresi viene allontanata da Baldinelli. Il centrocampista può servire ancora i compagni da calcio piazzato al 43’ e questa volta è Passiatore a svettare in area e a sfiorare l’incrocio dei pali.

Ma 6’ più tardi, quando mancano pochissimi secondi al fischio finale, Palermo pennella sul secondo palo, dove c’è Marini, che incorna e piazza la sfera alle spalle di Alessandri, facendo esplodere di gioia il pubblico di Palombara.

 

 

(Ufficio Stampa Cre.Cas. Città di Palombara)

 

 

banner Sport In Oro 600x130