Grande novità nell’organigramma della Css Tivoli.
Il club tiburtino del Presidente Andrea Spagnoli ha infatti individuato in Gianluca Lillo, già membro della società, il nuovo direttore sportivo.
E’ proprio il neo DS a darcene notizia: “Ho deciso di prendere questa strada per far fare un salto di qualità a questo club – esordisce Lill0 – sarò vicino ai ragazzi 24 ore su 24 per seguirli nel loro percorso di crescita. La Css Tivoli è anche una mia creatura, ho sempre dedicato amore e passione per questi colori”.
Dal nuovo ruolo dirigenziale l’ex Urbetevere sposta poi l’attenzione sulla stagione che si è appena conclusa: “Il bilancio è in chiaroscuro in quanto abbiamo perso l’Elite con i 2005 ma la abbiamo mantenuta con i 2004 con una vera e propria impresa sul campo del Torrenova.
E’ stata una stagione di gioie e delusioni, ma quando parlo di delusioni non mi riferisco ai risultati sportivi: ho visto diversi ragazzi più distanti dal calcio, con il mio nuovo ruolo vorrei trasmettere l’attaccamento alla maglia e quel senso di appartenenza alla città”.
Per il terzo anno consecutivo la Css Tivoli parteciperà al Torneo Beppe Viola con gli Under 15. Lillo, che lo ha anche vinto nel 2015 con l’Urbetevere, ha un dolce ricordo di questa manifestazione: “Ringrazio il patron Raffaele Minichino per questa possibilità, per noi è un onore partecipare a questo torneo. Mi piace anche la nuova formula con le teste di serie, la fase a gironi sarà più equilibrata e avremo la possibilità di metterci in mostra.
Riguardo quella vittoria porto un ricordo indelebile, è stata una delle più belle soddisfazioni da allenatore. Venivamo da una finale regionale persa ma ci siamo ricompattati ed abbiamo centrato l’obiettivo.
E’ stata un’emozione unica, il Beppe Viola è il Beppe Viola”.