CYNTHIA, SENESI E BERTOLDI IN PROVA NEI PRO, ARRIVANO ARTISTICO E BIAGIOTTI

CYNTHIA, SENESI E BERTOLDI IN PROVA NEI PRO, ARRIVANO ARTISTICO E BIAGIOTTI

News di mercato importanti in casa Cynthia.

I vertici del club di Genzano, archiviata con successo la salvezza grazie al successo sul Budoni nel play out, si sono rimessi all’opera per ricostruire la rosa sempre sotto il diktat della linea verde.

L’obiettivo dei castellani è quello di allestire una squadra giovane, ma dotata di quel pizzico di esperienza in più rispetto alla stagione appena trascorsa, soprattutto dalla linea mediana in avanti.

Consapevoli di questo, in casa Cynthia hanno praticamente chiuso per due over: il primo è Mario Artistico, attaccante classe ’85 fresco di promozione in Eccellenza con il Racing Club.

Per l’attaccante, ormai trentenne, il Cynthia potrebbe rappresentare l’occasione del rilancio nel calcio di oltre regione, dopo le esperienze nei professionisti datata 2006-2012.

Insieme a lui è praticamente certo l’ingaggio di Alessandro Biagiotti, 21 anni, proveniente dalla Nuorese ma già in D con l’Ostiamare due stagioni fa. Per lui, 40 presenze nel massimo campionato dilettantistico nelle ultime due stagioni.

Sembrano al passo d’addio Pace, Di Ventura e Attili, corteggiati da altri club dell’area romana e laziale, è sicura invece la permanenza di Romolo Santolamazza.

Destino simile, ma più roboante, per Yuri Senesi e Matteo Bertoldi, in odor di professionismo già da qualche mese.

Senesi, classe ’97, è stata la grandissima rivelazione in casa Cynthia. Prodotto del settore giovanile biancoceleste, ha disputato una stagione da incorniciare agli ordini di Romolo Santolamazza: il Perugia gli ha messo gli occhi addosso e lo testerà nel ritiro di Cavedago a partire dal 16 Luglio.

Un’altra cessione di lusso potrebbe investire Matteo Bertoldi dei galloni del professionista. Il bravo esterno ex Tor Tre Teste e Lupa C.R. andrà in ritiro con il Piacenza – neo promosso in Lega Pro – con la sana intenzione di convincere i dirigenti biancorossi a puntare su di lui nella prossima stagione.

(al.ba)