MONTEROSI, PARLA IL DG CONTE: “NOI PORTABANDIERA DI UN CALCIO DIVERSO”

MONTEROSI, PARLA IL DG CONTE: “NOI PORTABANDIERA DI UN CALCIO DIVERSO”

Il Monterosi vuole fare calcio.

Non solo in un gruppo di amici ma su un territorio che dovrà diventare sempre di più ampio respiro.

Consapevolezza e coerenza del perché e di come si fanno le cose, due concetti base che il presidente Luciano Capponi, il direttore generale Luigi Conte e tutta la società hanno fatto propri e che restano sempre il punto di partenza per sviluppare i propri progetti ed ambizioni.
Il club biancorosso sta pian piano cambiando volto, sta crescendo e mettendo in atto tutte quelle situazioni che serviranno ad affrontare la stagione prossima e quelle future.
Il direttore generale Luigi Conte ha rilasciato una bella intervista all’ufficio stampa della società nella quale si evincono le principali strategie societarie e gli intenti del team.

 

 

Manca ancora l’ufficialità della Lnd ma oramai ci siamo.

Tra poco la società assumerà la nuova denominazione di Monterosi FC.

I motivi di questo cambio?
“C’è una motivazione di ordine semantico che corrisponde all’idea di semplificare un po’ questo nome lunghissimo (Asd Nuova Monterosi – ndr) e pensare al fatto che questa denominazione potesse essere spendibile anche ad un livello più alto in proiezione futura.

Quindi è stato scelto il nome del Comune che rappresenta la società e il Football Club che costituisce la nostra principale attività sportiva.

Da un punto di vista sostanziale invece si è voluto esprimere in maniera univoca e forte il legame del Monterosi Fc con questo territorio.

Un territorio che ha meritato i numerosi successi in questi anni nei quali è stato fatto tanto, attraverso una struttura superiore alla media e grazie all’intervento delle amministrazioni che si sono succedute, anch’esse artefici delle varie vittorie insieme alle presidenze prima quella di Cialli poi quella di Capponi insieme.

Il legame col territorio è fortissimo sia per chi era presidente prima, e mi riferisco a Cialli, e per chi è arrivato poi come Capponi che negli anni è sempre stato vicino a questa squadra.

Una commistione d’intenti positivi che hanno l’intenzione di allargare questa identificazione a tutta la Tuscia”.

A proposito di Tuscia proprio lo stesso presidente Luciano Capponi ha insistito su questo concetto di società sportiva come identificazione del territorio viterbese e modello trainante.
“Ci proponiamo come movimento calcistico rappresentante.

Quando Capponi parla di Monterosi Tuscia Team si riferisce proprio a questo.

Il presidente ha le idee ben chiare da un po’ di anni.

L’intenzione di presentare il progetto No Far No Play a tutto il territorio è forte. L’idea di leggere il calcio attraverso questa lente, presentando gli aspetti veri del calcio su un territorio di più ampio raggio rispetto a quello di Monterosi è un po’ la missione che abbiamo, senza nulla togliere a società ben più attrezzate di noi che fanno bene il proprio lavoro già presenti nella nostra provincia.

Ci proponiamo come portabandiera di questa idea, spero che in molti vorranno affiancarci”.

Dal punto di vista strutturale il Monterosi Fc è già pronto per la serie D?
“Io credo che la società in quanto ad organizzazione fosse sovradimensionata già dallo scorso anno per un campionato d’Eccellenza quindi ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di serie D.

Per quanto riguarda il pool dei collaboratori siamo più che strutturati.

Bisogna però sempre ad avere più di una forza a disposizione perché le cose riescano meglio.

La riconferma del duo D’Antoni-Donninelli, relativamente alla parte tecnica dimostra la volontà di proseguire su una strada intrapresa e che ha dato degli eccellenti risultati.

Hanno la fiducia della dirigenza, siamo sicuri che possono far bene e non c’è nessuna difficoltà a supportare le loro scelte.

Per quanto riguarda la struttura degli impianti abbiamo stipulato una convenzione fino al 2019 con l’Amministrazione Comunale concordando le attività di ripristino e di adeguamento dell’impianto per l’esperienza di serie D.

I lavori sono stati già deliberati e sono pronti a cominciare”.

Il direttore Conte vuole chiudere con un invito…
“Mi piacerebbe che tutti quelli che hanno voglia di partecipare a questa avventura riuscissero a dare un contributo. E di questo se ne è fatto portavoce in questi giorni già il presidente Luciano Capponi.

Un contributo sarà ben accetto e potrà migliorare tutti. La voglia è quella di portare un accrescimento a questa società ed al suo territorio.

Se gli intenti sono positivi arriveremo più in alto di dove possiamo arrivare, ma non solo in termini di risultati ma anche in termini di soddisfazioni. L’altra cosa è quella legata alla partecipazione, mi auguro che sia sempre più massiccia.

Qui al Monterosi Fc le porte sono aperte a tutti”.

 
(Ufficio Stampa Monterosi FC)