DI GIOACCHINO: “CITTA’ DI CIAMPINO, ADESSO NON DEVI MOLLARE”

DI GIOACCHINO: “CITTA’ DI CIAMPINO, ADESSO NON DEVI MOLLARE”

In settimana si era detto che serviva una grande prova sul campo della Vis Velletri, terza forza del campionato.

Il Città di Ciampino ha risposto presente al duro impegno, portando via dai Castelli un buon punto, giunto peraltro in rimonta, con la squadra di Camillo sotto per 2 a 0 all’intervallo.

Il match – L’avvio di gara era da incubo per gli aereoportuali, che dopo nemmeno 9 minuti erano sotto 2 a 0.

Una doppia sberla che avrebbe stordito chiunque, ma non questo Città di Ciampino che ad inizio ripresa in soli 3 minuti restituisce il doppio schiaffo, prima con Manucci e poi con Federici impattando nuovamente il match.

Per la grande mole di gioco profusa, i biancorossoblu avrebbero potuto portare via anche l’intera posta in palio, ma l’espulsione di Spaziani ed il calcio di rigore concesso generosamente ai locali e neutralizzato da un grande Marini avrebbero potuto spezzare l’equilibrio a favore dei locali.

Di conseguenza il punto ottenuto, può anche accontentare la squadra di Pasquale Camillo, che resta comunque in zona play-off sempre in quinta posizione appaiata al La Rustica, che non è andata anche lei oltre il pari.

E’ l’ex Palestrina Luca Di Gioacchino, perno difensivo del Città di Ciampino ad analizzare il pari con il Velletri: “Abbiamo regalato completamente un tempo alla squadra di casa – ammette il calciatore ciampinese – il mister negli spogliatoi era giustamente una furia, non eravamo noi.

Ci ha strigliato a dovere e nella ripresa si è vista immediatamente la reazione.

Per quanto prodotto avremmo meritato anche il successo pieno, ma visto il rigore neutralizzato da Marini e l’uomo in meno con il quale abbiamo giocato l’ultima parte di gara, possiamo dire che è anche buono il punto conquistato”.

Altra sfida difficile attende il team presieduto da Cececotto domenica prossima al Superga, ospite sarà il Tormarancio che in dote ha soli 4 punti in meno del Città di Ciampino: “Sarà una partita dura d’affrontare, come del resto lo sono da qui sino alla fine della stagione – afferma Di Gioacchino – di fronte avremo una squadra in salute, mentre noi saremo privi dei nostri due bomber, Spaziani e Federici sono entrambi squalificati, sarà dura ma non dobbiamo mollare, abbiamo tutti voglia di centrare quantomeno i play-off”.

All’andata i ciampinesi espugnarono il campo del Tormarancio per 2 a 0.

(Ufficio Stampa Polisportiva Città di Ciampino)