Domani si ripete Fonte Nuova-Fiano Romano. Con Marcellino in fondo al cuore…

Domani si ripete Fonte Nuova-Fiano Romano. Con Marcellino in fondo al cuore…

Si giocherà domani pomeriggio al Mammoliti la ripetizione del match valido per la quattordicesima giornata d’andata del Girone B di Promozione tra Fonte Nuova e Fiano Romano.

Lo scorso 4 dicembre la partita era terminata sul risultato di 3-3, ma i nomentani avevano proposto reclamo perchè il calciatore avversario Colamedici aveva presentato all’arbitro un tesserino di settore giovanile, invece di quello regolamentare per la stagione in corso.

Essendo tuttavia il ragazzo regolarmente tesserato per il Fiano Romano, il Giudice Sportivo ha rigettato la richiesta del Fonte Nuova, che puntava sulla vittoria a tavolino, ordinando la ripetizione della gara.

L’arbitro sarà lo stesso di quel giorno, il signor Caroli di Roma 1, e verrà coadiuvato da Ticani e Librale di Roma 2.

Finora la squadra di Nicola Antognetti ha avuto un ottimo rendimento tra le mura amiche, conquistando diciotto punti nelle precedenti otto esibizioni ed un eventuale successo sugli ospiti permetterebbe a Di Cicco e compagni di superare in classifica Vicovaro e Grifone Gialloverde, piazzandosi al sesto posto.

Classifica assai diversa per gli uomini di Di Domenico che nelle ultime quattro uscite hanno raccolto solo tre punti e che attualmente spartiscono il quart’ultimo posto con il Salto Cicolano.

Il match, che avrà inizio alle ore 14:30, si svolgerà in un clima di incombente commozione.

Ieri infatti si è spento Marcello Rossi, per tutti Marcellino, storico tifoso del Tor Lupara prima e del Fonte Nuova poi.

Marcellino era malato da tempo, ma fin quando la salute glielo ha consentito è sempre stato presente sugli spalti del grazioso impianto di via Gioberti insieme a Giulio (con lui a destra nella foto), a Daniele, a Sergio ed a tutti quei ragazzi che non mancavano mai di far sentire il proprio calore alla squadra rossoblu.

Aveva 42 anni ed anche noi di Sport in Oro ne ricordiamo la voce con affetto intriso a naturale malinconia.

A Marcellino spettava infatti il compito di lanciare quei cori, cui poi gli amici di sempre si univano con identico slancio.

Da domani assistere alle partite interne del Fonte Nuova non sarà più la stessa cosa.