Eccellenza/Girone A, la seconda giornata: A Pomezia va in scena il derby, che match ad Acilia!

Eccellenza/Girone A, la seconda giornata: A Pomezia va in scena il derby, che match ad Acilia!

Dopo l’interludio dei preliminari di coppa andati in scena nella giornata di mercoledì, il Campionato di Eccellenza si accinge a vivere la sua seconda fatica stagionale.

Piatti forti di un turno che vivremo interamente in sessione mattutina saranno il derby di Pomezia e la sfida del San Francesco di Acilia.

Allo Sport’s Campus l’Indomita Pomezia riceverà infatti la visita dei cugini dell’UniPomezia che, dopo il successo conquistato all’esordio con la Pfc, vogliono immediatamente imprimere una marcia sostenuta alla propria andatura.

E’ tuttavia un derby e, come tale, va preso con le molle, non solo per le qualità della squadra di Aiello, ma anche perché i gialloneri sono reduci da una sconfitta all’ultimo tuffo con il Campus Eur e vogliono muovere la propria classifica.

Fari puntati anche sull’altro big match di giornata, quello che opporrà la W3 Maccarese al Civitavecchia.

Manelli e Bifini non possono nascondere le rispettive ambizioni: i due tecnici sa che dispongono di rose di valore e che ambiscono a giocarsi le loro fiches in campionato.

I bianconeri vogliono dare un segnale dopo l’opaca prestazione di Aprilia, mentre i nerazzurri hanno palesato grandi potenzialità domenica scorsa al Tamagnini, ma anche qualche sbavatura di troppo in fase difensiva.

Il Centro Sportivo Primavera, che ha inaugurato la propria stagione raccogliendo subito uno scalpo di prestigio in via delle Valli, proverà a far la voce grossa anche lontano dal suo fortino, anche se dovrà tenere in debita considerazione il surplus di motivazioni con cui scenderà in campo un Città di Cerveteri stizzito (eufemismo) dalla ripetizione del match con l’Anzio a causa dell’errore tecnico di un arbitro che peraltro aveva sbagliato ai danni degli etruschi.

I neroniani di Guida saranno invece di scena a Capena contro un Fiano Romano che domenica scorsa è andato a tanto così dal centrare una vittoria di prestigio all’Angelo Sale e che tre giorni dopo, sconfitto all’inglese a Vicovaro, ha dovuto salutare la coppa.

Analogo destino lo ha subito anche l’Aureliantica Aurelio, che dopo la sconfitta casalinga con il Fonte Meravigliosa percorrerà la sua strada unicamente in campionato, dove peraltro ripartirà dai gratificanti tre punti conquistati al Tasciotti.

Accantonata, almeno per il momento, la possibilità di giocare le gare casalinghe a Montespaccato, la tana dell’undici di Mastrodonato sarà l’Antonio Sbardella di Primavalle, campo sul quale domenica piomberà la Boreale.

Granieri ed i suoi hanno ripreso da dove avevano finito pochi mesi fa, incamerando i primi tre punti e confermando che anche quest’anno per nessuno sarà semplice contro Casavecchia e compagni.

Non sarà compito facile neppure per il Ladispoli arginare il momento del Nettuno che, zitto zitto, nelle prime due uscite ha messo a referto cinque gol senza subirne alcuno, piazzandosi tra le prime della classe ed acquisendo il pass per i Sedicesimi di Finale di Coppa Italia nel giro di tre giorni.

Falaschelavinio-Astrea e Pfc-Vis Sezze pungoleranno la voglia di riscatto di quattro squadre che non hanno avuto fortuna domenica scorsa, mentre sul campo “Elis”, che nella passata stagione ospitava il generoso Grifone Gialloverde, il Quarto Municipio di Lo Monaco cercherà di opporsi alle dichiarate ambizioni del Campus Eur attraverso la dedizione e la caparbietà dei suoi giovani.

 

 

AURELIANTICA AURELIO – BOREALE

Arbitro: Vicalvi di Frosinone

Campo: Antonio Sbardella – via Cardinal Capranica 41 (Roma, loc. Primavalle)

Ore 11

CITTA’ DI CERVETERI – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA

Arbitro: Leoni di Pisa

Campo: Enrico Galli – via Settevene Palo snc (Cerveteri)

Ore 11

FALASCHELAVINIO – ASTREA

Arbitro: Spagnoli di Tivoli

Campo: Villa Claudia – viale Adriatico snc (Anzio, loc. Villa Claudia)

Ore 11

FIANO ROMANO – ANZIO

Arbitro: Testani di Frosinone

Campo: Leprignano – via Provinciale km. 9,900 (Capena)

Ore 11

INDOMITA POMEZIA – UNIPOMEZIA

Arbitro: Conte di Albano Laziale

Campo: Sport’s Campus – via Pontina km. 31,400 (Pomezia)

Ore 11

NETTUNO – ACADEMY LADISPOLI

Arbitro: Barbetti di Arezzo

Campo: Filiberto De Franceschi – via Lombardia 98/bis (Nettuno)

Ore 11

POL. FAVL CIMINI – VIS SEZZE

Arbitro: Ruqa di Roma 2

Campo: Tullio Stefanucci – via del Campo Sportivo snc (Vignanello)

Ore 11

QUARTO MUNICIPIO – CAMPUS EUR

Arbitro: Stavagna di Viterbo

Campo: Elis – via Carlo Alberto Cortina snc (Roma, loc. Casal Bruciato)

Ore 11

W3 MACCARESE – CIVITAVECCHIA

Arbitro: Bogo di Oristano

Campo: San Francesco – via Ludovico Buglio 2 (Roma, loc. Acilia)

Ore 11

 

CLASSIFICA

 

AURELIANTICA AURELIO  3

BOREALE  3

CAMPUS EUR  3

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA  3

CIVITAVECCHIA  3

NETTUNO  3

UNIPOMEZIA  3

ACADEMY LADISPOLI  1

FIANO ROMANO  1

ANZIO*  0

ASTREA  0

CITTA’ DI CERVETERI*  0

FALASCHELAVINIO  0

INDOMITA POMEZIA  0

POL. FAVL CIMINI  0

QUARTO MUNICIPIO  0

VIS SEZZE  0

W3 MACCARESE  0

 

* ANZIO e CITTA’ DI CERVETERI – UNA GARA IN MENO