Eccellenza/Girone B, la Ventitreesima Giornata: Spettacolo al Riciniello! Chi vince tra Lillo e Cangiano?

Eccellenza/Girone B, la Ventitreesima Giornata: Spettacolo al Riciniello! Chi vince tra Lillo e Cangiano?

Come si sa, esistono due campionati distinti nel Girone B di Eccellenza.

Uno si gioca in solitaria e riguarda quella squadra in maglia bianconera che giusto domenica scorsa ha festeggiato (stavolta anche con una buona manciata di suerte probabilmente) la sua ventunesima vittoria consecutiva.

La prossima avversaria che si cimenterà nell’ingrato compito di frapporsi all’impetuoso cammino del Sora sarà l’Audace, ormai scivolata all’interno di una zona-play out in cui peraltro gli ultimi risultati delle rivali dirette non possono far dormire sonni tranquilli alla formazione di Di Rocco.

L’altro campionato, quello destinato alle formazioni “umane”, non è peraltro scevro di spunti d’interesse.

Basti pensare, ad esempio, al Vicovaro, che si sta brillantemente segnalando tra le squadre più in forma dell’ultimo periodo.

Chiedere per informazioni alle varie Gaeta, Monte San Biagio ed Insieme Formia, cadute nelle scorse settimane sotto i colpi degli arancioverdi di Lillo.

La prossima sfida cui saranno chiamati Prioteasa e compagni sarà affascinante, aperta ad ogni risultato e resa ulteriormente intrigante dal fatto che opporrà i tiburtini ad una squadra che attraversa un momento di pari splendore.

Se prendiamo in esame le ultime nove gare, infatti, solo l’irraggiungibile leader del torneo ha fatto meglio del Città di Anagni che, se fosse riuscito a trovare la quadra qualche settimana prima, adesso competerebbe per altri traguardi.

Nella zona rossa della classifica, occhio pure al match di Colli Aniene tra una Vigor Perconti, giunta ad una manciata di secondi dall’impresa di interrompere il record del Sora, ed un’Itri che non può più bearsi unicamente della soddisfazione di esser stata fin qui l’unica a render amara la domenica di Costantini e soci, ma che ormai deve monitorare con grande attenzione le dinamiche del torneo.

Proprio sul campo degli aurunci l’Atletico Torrenova di Corsi ha centrato il suo undicesimo pareggio in campionato, ma la politica dei piccoli passi funziona relativamente se le altre innescano una marcia superiore.

Ecco perché per Lalli e compagni appare di capitale importanza provare a scardinare il fortino di un Terracina, a digiuno di successi da un mese a questa parte.

Ferentino-Insieme Formia metterà di fronte una squadra, quella di Pecoraro, che lentamente sta cercando di trovare un proprio equilibrio ed un’altra, quella di Gioia, che dovrà dimostrare di aver smaltito convenientemente le fatiche e le amarezze di coppa.

Una vetrina parimenti adeguata sarà concessa anche all’appassionante lotta per il piazzamento play-off.

Dopo essersi messo alle spalle l’insidioso snodo di Centocelle, il Gaeta ritroverà il proprio pubblico per affrontare un’altra rivale tra le più qualificate.

Parliamo ovviamente del Colleferro, che in virtù delle ultime due vittorie consecutive si è nuovamente collocato nella scia di biancorossi e neroverdi e che medita di vendicare il k.o. casalingo subito all’andata dalla formazione di Bellamio.

Il Certosa, che ha spartito la posta con Galasso e soci, è rimasto a due punti dai rivali ed ora è atteso da una sfida sempre molto sentita come il derby con la Pro Calcio Tor Sapienza.

All’andata fu la squadra di Anselmi a far festa al termine di una partita piuttosto spigolosa e dalle poche emozioni.

Ora quella di Russo spera di ricambiare la “cortesia” al Giorgio Castelli.

Attenzione alla Luiss, in silenzioso ma costante avvicinamento ai piani nobili: la squadra di Stendardo sembra essersi lasciata alle spalle il disappunto della finalissima di Coppa Italia e, se non avesse patito un paio di improvvisi black-out nelle scorse settimane, ora sarebbe assai più vicina al secondo gradino del podio.

Gli universitari daranno vita ad una sorta di rivincita della recente sfida di coppa sul campo di un Villalba Ocres Moca voglioso di rifarsi dopo il k.o. del Caslini.

Unica pomeridiana in programma sarà quella che a Monte San Biagio opporrà i biancoverdi di Del Prete, alle prese con un più che comprensibile periodo di appannamento dopo il bel filotto dei mesi scorsi, al Fonte Meravigliosa fanalino di coda.

 

ATLETICO TORRENOVA – TERRACINA 

Arbitro: Baciu di Tivoli

Campo: Tre Torri – via Tenuta di Torrenova 90 (Roma, loc. Torrenova)

Ore 11

AUDACE – SORA 

Arbitro: Iudicone di Formia

Campo: Le Rose – via del Crocifisso snc (Genazzano)

Ore 11

FERENTINO – POL. INSIEME FORMIA

Arbitro: Cento di Tivoli

Campo: Comunale – via Formia Coperta snc (Ferentino)

Ore 11

GAETA – COLLEFERRO 

Arbitro: Giorgiani di Pesaro

Campo: Antonio Riciniello – via Marina di Serapo snc (Gaeta)

Ore 11

MONTE SAN BIAGIO – FONTE MERAVIGLIOSA

Arbitro: Cedrone di Cassino

Campo: Comunale – via Portella snc (Monte San Biagio)

Ore 15

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – CERTOSA

Arbitro: Delfino di Roma 1

Campo: Giorgio Castelli – via Felice de Andreis 29/31 (Roma, loc. Tor Sapienza)

Ore 11

VICOVARO – CITTA’ DI ANAGNI

Arbitro: Conte di Albano Laziale

Campo: Tancredi Berenghi – via San Vito snc (Vicovaro)

Ore 11

VIGOR PERCONTI – ITRI

Arbitro: Baratta di Ciampino

Campo: Vigor Sporting Center – via Federico Verdinois snc (Roma, Colli Aniene)

Ore 11

VILLALBA OCRES MOCA – LUISS

Arbitro: Aureliano di Rossano

Campo: Ocres Moca – via Pantane 9/11 (Villalba)

Ore 11

 

CLASSIFICA

 

SORA  63

GAETA  40

CERTOSA  38

COLLEFERRO  35

LUISS  34

CITTA’ DI ANAGNI  31

MONTE SAN BIAGIO  31

TERRACINA  31

POL. INSIEME FORMIA  30

VILLALBA OCRES MOCA  30

PRO CALCIO TOR SAPIENZA  29

FERENTINO  28

AUDACE  27

VICOVARO  24

ITRI  22

ATLETICO TORRENOVA  20

VIGOR PERCONTI  18

FONTE MERAVIGLIOSA  14