Eccellenza, la ventisetteseima: Montespaccato-Pomezia e Certosa-Terracina possono valere la Serie D

Eccellenza, la ventisetteseima: Montespaccato-Pomezia e Certosa-Terracina possono valere la Serie D

Il campionato di Eccellenza 2023/24 sta piano piano volgendo al termine: otto le giornate rimaste a disposizione delle pretendenti al titolo e al salto di categoria. Il ventisettesimo turno in programma domenica offre due match di alta classifica che potrebbero risultare decisivi, ma non solo… Andiamo a scoprire insieme il calendario completo.

GIRONE A:

Riflettori su via Stefano Vaj dove Montespaccato e Pomezia, rispettivamente seconda e terza del gruppo, si scontreranno una contro l’altra per continuare a volare verso l’obiettivo Serie D e dare la caccia alla W3 Maccarese, a sua volta impegnata sul difficile campo del Campus Eur, in leggera flessione nelle ultime giornate ma sempre avversario da non sottovalutare.

Non semplice neppure il compito della SSA Rieti, impegnata in casa contro la FC Viterbo, che forse ha abbandonato la speranze relative al secondo posto. Interessante anche ValmontoneCivitavecchia, due squadre che ad inizio anno puntavano a rimanere agganciate al treno promoziona ed invece si ritrovano a lottare per il quinto posto. Ha perso distacco dalla vetta alla quale era rimaste ben salda per più di metà stagione l’Aurelianticaurelio, di scena in casa contro una tranquilla Astrea.

Si è tolta da una situazione complicata l’Aranova, impegnata contro l’Academy Ladispoli, in cerca disperata di risultati positivi. Anche la Romulea è a caccia di tre punti che la risolleverebbero da una situazione difficile, ma contro il Villalba Ocres Moca è scontro salvezza. Vale punti d’oro per la permanenza in categoria anche AudaceLUISS, mentre è lo scontro tra le ultime due della classe quello tra Citizen Academy e Pescatori Ostia.

Di seguito il programma completo.

ACADEMY LADISPOLI – ARANOVA

AUDACE – LUISS

AURELIANTICAURELIO – ASTREA

CAMPUS EUR – W3 MACCARESE

CITIZEN ACADEMY – PESCATORI OSTIA

MONTESPACCATO – POMEZIA

ROMULEA – VILLALBA OCRES MOCA

SSA RIETI – FC VITERBO

VALMONTONE 1921 – CIVITAVECCHIA

 

GIRONE B:

CertosaTerracina sarà certamente la partita del weekend per il secondo raggruppamento di Eccellenza: neroverdi e biancoazzurri divisi da appena un punto che si giocano la possibilità di continuare la corsa alla Serie D. Può approfittarne l’UniPomezia, reduce da un solo successo nelle ultime cinque uscite, che riceve in casa il Città di Formia. Spera ancora di farcela il Città di Anagni, attenzione però alla trasferta di Colleferro, che vuole chiudere la stagione in maniera importante.

Mantiene un lumino acceso anche il Gaeta, ma non può più fallire a partire dal match casalingo contro un Roccasecca che vuole staccarsi dalla zona play-out. La Lodigiani ha sulla carta la gara più semplice, visto che va a far visita al Racing Ardea, ultima in classifica e in caduta libera. Più difficile invece l’incrocio per la Vis Sezze, che riceve una Pro Calcio Tor Sapienza in difficoltà ma alla ricerca di tre punti importanti per continuare a sperare nella salvezza diretta.

Chi vince tra Centro Sportivo Primavera e Atletico Pontinia può fare uno scatto decisivo ed allontanare la zona rossa; mentre il Vicovaro, più tranquillo, va a casa di un Ferentino in grande forma che continua nella sua risalita. Può risultare come una delle ultime chiamate quella di Monte San Biagio per il Nettuno, penultimo.

Di seguito il programma completo.

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – ATLETICO PONTINIA 

CERTOSA – TERRACINA

COLLEFERRO – CITTA’ DI ANAGNI

FERENTINO – VICOVARO

GAETA – ROCCASECCA

MONTE SAN BIAGIO – NETTUNO

RACING ARDEA – LODIGIANI

UNIPOMEZIA – CITTA’ DI FORMIA

VIS SEZZE – PRO CALCIO TOR SAPIENZA