Promozione, il riassunto della 25esima giornata nei gironi A e B

Promozione, il riassunto della 25esima giornata nei gironi A e B

GIRONE A 

Giornata estremamente favorevole alla Sorianese di Del Canuto che strapazza l’Ostiantica con un netto 8-0. Protagonista principale diventa proprio Serafini (tripletta), il cui rigore fallito mercoledì aveva condotto i rossoblù all’eliminazione dalla Coppa Italia.

Al secondo posto, rallentamento in casa Urbetevere, con i gialloblù che vengono ripresi dal Palocco: secondo pari consecutivo, sempre per 1-1, per la squadra di Ranieri.

In zona podio rimane anche il Tolfa, nonostante non sia un momento eccezionale per i collinari, costretti allo 0-0 dalla Duepigrecoroma, al secondo pareggio consecutivo sotto la guida Menasci.

Prova a navigare in acque più tranquille il Fregene Maccarese con la vittoria di misura contro il Ronciglione United. Stesso obiettivo della Nuova Pescia Romana di Micheli, che ottiene un 2-1 più che positivo contro il Castel S.Elia Graziosi.

Rimonta compiuta dal Tarquinia grazie al 3-2 esterno sul Parioli, che conferma i ragazzi di Ercolani tra le squadre più in forma del girone.

Sorride anche la Polisportiva Ostiense, che infligge un pesante 6-2 al Canale Monterano penultimo in classifica. Chiude il quadro lo scoppiettante 2-2 tra Borgo Palidoro e Città di Cerveteri: entrambe le squadre hanno il concreto obiettivo di evitare i play-out.

BORGO PALIDORO-CITTA’DI CERVETERI 2-2

FREGENE MACCARESE-RONCIGLIONE UNITED 1-0

NUOVA PESCIA ROMANA-CASTEL S.ELIA GRAZIOSI 2-1

POLISPORTIVA OSTIENSE-CANALE MONTERANO 6-2

SORIANESE-OSTIANTICA 8-0

URBETEVERE-PALOCCO 1-1 

PARIOLI-TARQUINIA 2-3

TOLFA-DUEPIGRECOROMA 0-0 

RIPOSA: SANTA MARINELLA 

GIRONE B 

Bastano pochi minuti per segnare entrambe le marcature siglate nel big match di giornata tra Monterotondo e Rieti: a Tornatore, replica immediatamente Ferazzoli, con le distanze che rimangono invariate, sebbene gli amarantocelesti abbiano due partite in meno e gli scontri diretti a favore.

La questione terzo posto rimane apertissima, con lo scivolone inatteso del Fiano Romano sul campo del Setteville Caserosse. Non ne approfitta il Riano di Benigni, rimontato, dopo il gol del vantaggio, dalla doppietta di Cirillo per la Sanpolese. Soltanto il gol finale di Ushe evita la sconfitta degli ospiti.

Momento favorevole per il Settebagni, alla quarta vittoria consecutiva con il Cantalice che, di contro, ha subito una notevole flessione nella seconda parte di campionato.

Nell’altra grande sfida che alimentava la giornata di calcio reatino, termina 2-2 lo scontro tra Valle del Peschiera e Poggio Mirteto, mentre il Real San Basilio torna a vincere dopo un digiunto di quattro turni.

Grande vittoria in ottica salvezza per la Vivace Grottaferrata, che complica i piani dell’Atletico Lodigiani, battendola per 1-3.

Anche il Tor Lupara costretto al riposo forzato per via del ritiro ufficializzato la scorsa settimana dalla Viterbese, che ha sconvolto calendari e classifiche del girone.

ATLETICO LODIGIANI-VIVACE GROTTAFERRATA 1-3

MONTEROTONDO-RIETI 1-1

SANPOLESE-RIANO 2-2

SETTEBAGNI-CANTALICE 2-1

SETTEVILLE CASEROSSE-FIANO ROMANO 2-1

VALLE DEL PESCHIERA-POGGIO MIRTETO 2-2

REAL SAN BASILIO-VJS VELLETRI 2-0

RIPOSANO: TOR LUPARA E ATHLETIC SOCCER ACADEMY

RITIRATA: VITERBESE