ECCELLENZA/PLAY OFF: A FREGENE PASSA IL PINETO. SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO, ADESSO SERVE UN’IMPRESA

ECCELLENZA/PLAY OFF: A FREGENE PASSA IL PINETO. SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO, ADESSO SERVE UN’IMPRESA

Play-off stregati per il City di Raffaele Scudieri.

Anche quest’anno il sogno di agguantare la Serie D attraverso gli spareggi nazionali da parte della formazione tirrenica rischia seriamente d’infrangersi al primo turno.

All’Aristide Paglialunga di Fregene il Pineto di Ammazzalorso è infatti passato per 2-0.

La gara si è messa subito su binari complicati per i blucerchiati: dopo otto minuti gli abruzzesi erano già avanti grazie ad Antenucci, lesto a metter dentro da due passi, dopo che Francabandiera aveva deviato sul palo una velenosa punizione di Cacciatore.

Lo Sporting Città di Fiumicino reagiva, ma la fortuna non era certamente sua alleata al 27′, quando una punizione di Nanni, deviata da Mariani, incocciava il palo, nè al 43′, quando un colpo di testa di Ingiosi scavalcava il portiere ospite, ma Maloku salvava sulla linea di porta.

Inutili le proteste dei padroni di casa che sostenevano che la palla fosse entrata.

A metà ripresa, Pineto nuovamente pericoloso con Stacchiotti che coglieva la traversa sugli sviluppi di azione d’angolo.

Era solo l’anticamera del raddoppio che arrivava al 25′.

Un cross di Bussi veniva intercettato, forse con un braccio, da un difensore abruzzese, l’arbitro faceva proseguire e sul successivo contropiede Ndaye firmava il 2-0.

A quel punto esplodevano le proteste dei padroni di casa e nei minuti successivi prima Di Fiandra e poi Nanni venivano mandati anzitempo sotto la doccia.

Finiva così, tra la rabbia dei blucerchiati e la gioia dei teramani.

Tra sette giorni, privo degli squalificati Nanni e Di Fiandra e con Neri ancora indisponibile, allo Sporting Città di Fiumicino servirà quasi un miracolo.