Eretum Monterotondo, tutto sul settore giovanile. Alessandri: “Puntiamo all’Elite”

Eretum Monterotondo, tutto sul settore giovanile. Alessandri: “Puntiamo all’Elite”

Grande novità a Monterotondo, sponda Eretum.

Il club del Presidente Dino Alessandri ha infatti deciso di puntare tutto sul settore giovanile lasciando da parte la Prima squadra, che dunque libererà un posto per eventuali ripescaggi nel campionato di Eccellenza.

Raggiunto dai nostri microfoni, il numero uno gialloblu ci racconta da dove nasce questa idea: “E’ un pensiero che parte da lontano – afferma Alessandri – ma eravamo troppo innamorati della prima squadra, abbiamo sempre concentrato le nostre risorse mentali ed economiche in quel settore.

Ora, però, ci siamo convinti di rispolverare il nostro vecchio progetto e di concentrarci totalmente sul settore giovanile e la scuola calcio: Monterotondo ha lanciato tanti giocatori nel professionismo in passato ed il nostro obiettivo è quello di riprovarci, abbiamo una voglia pazza di cominciare a fare qualcosa di buono, vogliamo sfornare giocatori che portino in alto il nome di Monterotondo.

Tutta l’attività, ovviamente, sarà svolta al Fausto Cecconi”.

L’organigramma tecnico dell’Eretum è ancora in via di definizione, anche se alcune figure hanno già sposato la causa gialloblu: ” La società è diretta dalla famiglia Alessandri nelle figure di Dino e Athos. Per la scuola calcio avremo la supervisione tecnica di Marco Marchi, ex Juventus e Parma, mentre per il settore giovanile il Responsabile sarà Gianluca De Domincis, vecchia conoscenza del calcio monterotondese nonostante la sua giovane età”.

Un progetto ambizioso, dunque, che punterà dritto all’Olimpo del calcio giovanile laziale: “Stiamo costruendo un settore giovanile che punti a vincere, i Regionali non ci bastano. Vogliamo l’Elite.

Punteremo al salto di categoria il prima possibile, giocheremo per vincere”.