FINALMENTE MAMBRINI! “ASPETTAVO DA TANTO QUESTI GOAL”

FINALMENTE MAMBRINI! “ASPETTAVO DA TANTO QUESTI GOAL”

A cura di Simone Capone

Il primo gol non si scorda mai, figuriamoci la prima doppietta.

Lorenzo Mambrini, classe 1997 , con le due reti di oggi permette allo Sporting Città di Fiumicino di pareggiare sul campo della capolista Fonte Nuova.

Sono le prime due reti in Eccellenza per l’attaccante rossoblu, alla prima esperienza tra i dilettanti: “Il primo gol nasce da uno schema provato in settimana, sapevo che Pompei avrebbe messo la palla lì e mi sono fatto trovare pronto per calciare con il sinistro; il secondo gol diciamo che me lo sono cercato, ho rincorso una palla che sembrava persa e, complice un errore del portiere, sono andato solo in porta…

Aspettavo da tanto il primo gol in Eccellenza ed ora che è arrivato, anzi sono arrivati, sono felicissimo.

Sento di dover dedicare uno di questi gol a tutta la squadra ed alla società, le quali mi danno sempre moltissima fiducia e credono molto in me; il secondo, invece, lo dedico a due miei compagni grandi a cui mi sono molto affezionato,Ponzio e Gimignani“.

La doppietta odierna, però, non è bastata per tornare a casa con i 3 punti: ” Sapevamo che questa sarebbe stata una trasferta difficilissima – continua l’ex Ostiamare –  siamo scesi in campo con la consapevolezza di dover dare tutto.

Penso che questo sia un punto guadagnato anche se siamo stati ad un passo dalla vittoria, potevamo sicuramente evitare il terzo gol.

Torniamo a casa con la consapevolezza di aver fatto una grande partita, se riusciremo a migliorare nei dettagli non ce ne sarà per nessuno!”

Ha le idee chiarissime Mambrini e lo dimostra anche quando si parla di obiettivi stagionali: “Tutti noi sappiamo ,squadra e società , del nostro alto potenziale e per questo cercheremo di puntare sempre più in alto.

Per quanto riguarda il mercato non ne so molto, sono questioni che riguardano la società.

Sono arrivati due innesti importanti , Ingiosi e Lupi, e sono sicuro che ci daranno un grande aiuto per continuare alla grande la nostra stagione”.

Un’ ultima battuta sul suo rapporto con il mister, quel Raffaele Scudieri che tanto lo ha voluto e tanto lo sta valorizzando: “Il rapporto con il mister è buono, so che crede molto in me e in questi mesi mi ha fatto crescere sotto molti aspetti.

Sto imparando movimenti importanti in fase offensiva ma soprattutto in fase difensiva, alla quale non facevo molta attenzione quando ero con gli Allievi