GIOV.ELITE FASCIA B. NEL GIRONE A RIMANE TUTTO COME PRIMA. NEL B LA LAZIO SPERA. LA TOR TRE TESTE VIENE FERMATA DAL PRO ROMA E I BIANCOCELESTI SI PORTANO A -4

GIOV.ELITE FASCIA B. NEL GIRONE A RIMANE TUTTO COME PRIMA. NEL B LA LAZIO SPERA. LA TOR TRE TESTE VIENE FERMATA DAL PRO ROMA E I BIANCOCELESTI SI PORTANO A -4

A cura di Cristiano Amalfitano

Meno tre giornate al termine e la situazione nel girone A è rimasta la stessa. La Roma di Mattei mantiene sempre 7 punti di vantaggio sull’Ostia Mare, dopo la vittoria per 2-0 contro il Tor Sapienza, firmata da Mastromattei e Trasciani.

I lidensi di Cabriolu rispondono invece con un 3-0 ai danni dei Vigili Urbani con le reti dei soliti Melchiorre e Petruccetti (doppietta). I biancomalva hanno sempre 4 lunghezze di vantaggio sul terzetto Savio-Futbolclub-Urbetevere. Un vantaggio esiguo, ma più che sufficiente per andare alle finali.

Dicevamo però del terzetto terribile che prosegue la sua lotta a distanza. L’Urbetevere di Brunelli sembra aver ritrovato lo smalto perduto qualche settimana fa e si impone per 2-0 sul Montefiascone (Gaurila-Meloni). Gli Orange di Ranzani invece faticano contro la Lupa Roma (2-1), ma con Cuevas e Fusco portano a casa tre punti fondamentali in questa fase della stagione.

Chi invece vince alla grande è il Savio, che si sbarazza del Villanova per 7-0 grazie all’hattrick di Fontana e ai sigilli di Nicoletti, Kalaj, Podda e D’Angeli.

In chiave salvezza, detto della retrocessione del Città di Monterotondo, sconfitto anche in questo weekend in casa dell’Aurelio per 3-1, il Villanova si aggrappa ad una fievole speranza di rimanere in elite. I punti di distacco dal Tor Sapienza sono esattamente 9, tanti quanti quelli rimasti, ma i tiburtini hanno il vantaggio negli scontri diretti.

A questo punto della stagione, le uniche a festeggiare sono il Massimina e l’Aurelio, che approfittano della sconfitta della Lupa Roma per aumentare il proprio vantaggio in classifica. Detto della vittoria dell’Aurelio sul Città di Monterotondo, il Massimina ottiene un ottimo punto in casa del Ladispoli (1-1), facendosi raggiungere nella ripresa dal rigore trasformato da Patrascu, dopo il vantaggio griffato Pacchiarotti.

[standings league_id=96 template=extend logo=true]

Nel girone B torna invece a sperare la Lazio di Siviglia, che in casa del Certosa cala il poker (1-4) e approfitta dello stop della Nuova Tor Tre Teste al “Vittiglio”. Per i biancocelesti le reti portano a firma di Paglia, Frattesi, Bianchi e Arduini.

I ragazzi di Leva invece si fanno stoppare dalla formazione di Svezia, capace di andare avanti col rigore trasformato da Olivares, subendo poi il pari di Madonna.

Lo stop della Nuova Tor Tre Teste però non aiuta solo la Lazio, perché anche Vigor Perconti e Lodigiani ne approfittano per allungare in classifica. I blaugrana vincono in rimonta sul campo della Polisportiva Carso (1-2), passata in vantaggio con Falcone, prima di subire il pari di Millozzi e la rete di Pastorelli.

Anche i biancorossi di Santucci vincono a domicilio per 2-0 al campo “Roma”. Contro la Romulea decidono De Carlo e il gran calcio piazzato di Picano dopo soli 35’ di gioco.

Nella zona calda della classifica, l’Albalonga e la Vivace Grottaferrata salutano l’elite. I primi vengono superati in casa dall’Anziolavinio (0-1, Alberici), così come l’altra castellana, che tra le mura amiche non riesce ad arginare la forza del Frosinone (0-2), che si porta a casa i tre punti con Maura e Toti.

Per il resto, il pari della Tor Tre Teste non è importante solo in chiave playoff, perché il Pro Roma accorcia sul Certosa, portandosi ad solo punto dalla formazione neroverde, con la sensazione che il tutto si risolva nello scontro diretto  del 26 aprile, quando si tornerà in campo dopo la pausa per il Torneo delle Regioni e le festività pasquali.

Chiude la giornata la vittoria del Cinecittà Bettini sull’Aprilia per 3-1.

[standings league_id=97 template=extend logo=true]