GIOV. FB ELITE: ROMA E URBETEVERE ALLUNGANO. VIGOR E TOR TRE TESTE SI PREPARANO ALLA SFIDA DI SABATO

GIOV. FB ELITE: ROMA E URBETEVERE ALLUNGANO. VIGOR E TOR TRE TESTE SI PREPARANO ALLA SFIDA DI SABATO

A cura di Cristiano Amalfitano

Tutto come da pronostico, o quasi, nel girone A. La Roma di Mattei supera solo nella ripresa il Tor Sapienza per 1-3. Infatti dopo il vantaggio giallorosso di Piscitelli, la compagine gialloverde è riuscita a trovare il pari poco prima del duplice fischio con Ciprelli, ma nella seconda frazione Mastromattei e Barbarossa regalavano i tre punti alla formazione ospite.

Non molla la presa però l’Urbetevere di Brunelli che torna da Montefiascone con i 3 punti e ben quattro gol all’attivo. La tripletta di Santarelli chiudeva la contesa già nel primo tempo, mentre nel secondo il sigillo di Tumminiello rendeva ancora più corposa la vittoria.

Le due battistrada però allungano sul terzo posto, in quanto l’Ostia Mare viene stoppata sul 2-2 dai Vigili Urbani. E adesso i lidensi devono guardarsi le spalle, perché a -2 c’è il Savio, vittorioso per 3-0 sul campo del Villanova grazie ai gol di Palermi, De Foglio e Troiano.

Il Futbolclub invece prova a tenere il passo del treno playoff, vincendo in casa della Lupa Roma per 1-3 nel posticipo domenicale.

Non riesce a schiodarsi dal fondo classifica il Città di Monterotondo, sconfitto in casa dall’Aurelio per 1-0, al quale basta e avanza la zampata di Di Giovanni.

Unico 0-0 della giornata, quello tra Massimina e Ladispoli. Un pari che alla fine può andare bene ad entrambe, dato che allungano su Monterotondo, Lupa, Villanova e Tor Sapienza.

[standings league_id=96 template=extend logo=true]

 

Nel girone B vincono tutte e quattro le formazioni di testa. Iniziamo dalla Vigor Perconti di Muzzi, capoclassifica e impegnata nello scontro più difficile contro la Polisportiva Carso. Il 3-0 netto, firmato dalla doppietta di Ceci e dalla rete su rigore di Galvanio, certificano la forza della formazione blaugrana che ancora non riesce a fare il vuoto, perché dietro non demordono.

In primis la Nuova Tor Tre Teste di Leva, che riesce a piegare la resistenza del Pro Roma solo al 22’ della ripresa con Loi e adesso ci si aspetta una settimana di fuoco in attesa del big match del “Vigor”, quando proprio le prime due della classe si incroceranno. Una sfida da non perdere, non solo perché si sfidano le due battistrada, ma perché anche i numeri sono dalla loro parte: nessuna sconfitta per entrambe, solo 4 gol subiti, 29 quelli segnati dalla Vigor, 23 quelli della Tor Tre Teste.

E nel frattempo anche la Lodigiani sorride, seppur trovando molte difficoltà. Contro la Romulea il risultato finale è di 3-1, ma viene sottoscritto solo nei secondi 35’. Il primo tempo infatti si era chiuso col vantaggio degli amaranto-oro di Argento, grazie alla rete di Menniti. Nella ripresa però, come detto, è arrivata la reazione dei ragazzi di Santucci, che con Picano, Mazzarani e Riolo, hanno ribaltato il risultato.

Vittoria esagerata invece per la Lazio di Siviglia, che tiene il quarto posto, a meno -2 dalla Lodigiani. Il Certosa viene sconfitto per 9-0 e dopo soli 5’ è già sotto in virtù della rete messa a segno da Frattesi. Alla festa del gol partecipano però anche Turchetti, Saraceno e De Paolis (doppiette per tutti e tre), ai quali si aggiunge il gol di Paglia e l’autorete di Atienza.

Vittoria larga anche per il Frosinone, che con un tennistico 6-1, firmato Piccione, Toti (doppietta), Bono ed Evangelista (altra doppietta), ha la meglio sulla malcapitata Vivace Grottaferrata.

Rimane ancora a secco di punti l’Albalonga di Maffei. Ai castellani infatti non riesce l’impresa di espugnare il “Borghese”, nonostante il vantaggio iniziale di Mantoni, perché l’Anziolavinio riusciva poco dopo a trovare prima il pari con Baratti e poi nella ripresa chiudeva i giochi col definitivo 2-1 di Rinaldi.

Termina infine 2-2 la sfida tra l’Aprilia e il Cinecittà Bettini.

[standings league_id=97 template=extend logo=true]