Giovanissimi Elite, 12^ giornata: aggancio Tor di Quinto in vetta, all’Accademia il match clou

Giovanissimi Elite, 12^ giornata: aggancio Tor di Quinto in vetta, all’Accademia il match clou

GIRONE A

Aggancio – Il dodicesimo turno di campionato, sulla carta interlocutorio, ha sancito l’aggancio del Tor di Quinto ai danni del Savio in vetta alla classifica.

I ragazzi di Almanza, nel pomeriggio, liquidano il Dlf Civitavecchia con la doppietta di Morelli ed il gol di Keyes, mentre i blues di Bartoli non vanno oltre lo zero a zero, in casa, contro il Campus Eur: merito alla squadra di Izzi, che ha sofferto poco la verve offensiva del Savio ed ha portato a casa un punto che vale oro.

Staccata di appena un punto dalla vetta troviamo la sorprendente Ostiamare di Cabriolu, alla settima vittoria consecutiva: Proietti, Formiconi e Iacoponi non lasciano scampo al Ladispoli, al terzo tonfo consecutivo.

Domenica prossima, all’Anco Marzio, ci sarà lo scontro diretto tra Ostiamare e Savio.

Vittoria ritrovata – Tornano a vincere dopo un turno di stop il Grifone Monteverde ed il Massimina.

I rossoblu di Calà fanno bottino pieno al Ciccaglioni di Rieti con la doppietta del solito Coccia: succede tutto nel secondo tempo, con il bomber romano a siglare il definitivo 2 a 1 nel primo minuto di recupero.

Dopo due stop consecutivi torna ala vittoria anche il Massimina, al quale basta la rete di Caruana nel secondo tempo per domare l’impeto dell’Atletico Fiumicino, in crisi nera da più di un mese.

Salvezza – Si anima anche la lotta in zona play-out con diverse squadre raccolte in pochi punti.

Partendo dal basso, troviamo il Dlf Civitavecchia (sconfitto dal Tor di Quinto) che viene raggiunto della Petriana, che conquista un buon punto in casa della Fortitudo Calcio Roma in virtù del loro pareggio a reti bianche.

Più in alto, a +4, troviamo l’Eretum Monterotondo, uscito sconfitto dal terreno amico a causa della rete di Longo, che ha regalato a mister Centola la prima vittoria della sua gestione ed il momentaneo allungo in classifica sulla zona rossa.

Già detto di Rieti, Giardinetti ed Atletico Fiumicino, arriviamo al Certosa, che grazie al suo buon momento di forma (2 vittorie ed un pareggio) si è risollevato dalla zona play-out: contro l’Aurelio Fiamme Azzurre è arrivato un punto importante grazie al gol di Giuliani in pieno recupero.

GIRONE B

Sola – Per una coppia che si forma (Savio/Tor di Quinto), una si sfalda (Lodigiani/N.T.T.Teste).

I rossoblu di Alfonsi fanno il loro dovere al Ceprani, battendo per 5 a 2 una mai doma Libertas Centocelle, capace di rientrare in partita per ben due volte e capitolando definitivamente solo nel finale di gara.

I reds di Caranzetti, al contrario, non tengono il passo dei rivali e colgono la seconda sconfitta stagionale all’Academy: la banda Marini, che ha incontrato le due capolista consecutivamente, vendica la sconfitta del Candiani e rifila un netto 2 a 0 alla Lodigiani con le reti di Perseu ed Abdalla nel secondo tempo, rientrando prepotentemente nella corsa al podio.

Podio che ora vede sul suo secondo gradino l’Urbetevere, vittoriosa all’inglese sul La Selcetta: il solito Marras (13° gol) ed il primo gol stagionale di Arcella portano i 3 punti in Via della Pisana.

Al terzo posto troviamo, dunque, la Lodigiani e la Polisportiva Carso, alla nona vittoria consecutiva: il solito Vincenzi, con una doppietta, fa gioire l’undici di Rossi, che ha sofferto al Castelli contro una sfortunata P.C.Tor Sapienza, che ha colpito 4 legni prima di accorciare le distanze con Luvisoni.

Bissa la vittoria della scorsa settimana, con lo stesso punteggio, la Vigor Perconti, che prova a rientrare nella bagarre play-off grazie ai 3 punti conquistati, con il rigore di Galardi, contro il Città di Ciampino.

Passo falso – Saluta la corsa ai primi posti la Romulea, fermata al Campo Roma da un Ceprano in crescita e bisognoso di punti salvezza.

Alla rete di Giordano nel primo tempo risponde Di Girolamo per i gialloneri, che vedono il San Michele e Donato avvicinarsi in virtù del successo casalingo, firmato Osman, sul Pro Roma, raggiunto dal Racing Club.

I gialloverdi di Bianchi dopo dodici giornate di campionato raccolgono il primo punto contro l’Ateltico Kick Off, che si era portato avanti, prima del pareggio di Sabani, con Marcone.