Giovanissimi Elite, 22^ giornata: Ostiamare nuovamente sul podio; la N.T.T.Teste frena l’Urbetevere

Giovanissimi Elite, 22^ giornata: Ostiamare nuovamente sul podio; la N.T.T.Teste frena l’Urbetevere

GIRONE A

Pochi stravolgimenti nel settimo turno di ritorno di campionato, con la coppia di testa che rimane saldamente al comando: il Tor di Quinto vince grazie al rigore di Morrea contro il Campus Eur; il Savio, invece, cala il tris sul Dlf Civitavecchia con la doppietta di Napoletano ed il goal di Rodio.

La novità più importante la registriamo in terza posizione: la Massimina non sfrutta la superiorità numerica a Monterotondo e viene bloccata sull’uno ad uno dopo essere passata in svantaggio; ne approfitta, dunque, l’Ostiamare, che torna al successo ai danni dell’Aurelio Fiamme Azzurre con il ritorno al goal di Formiconi.

La terza sconfitta consecutiva della Fortitudo Calcio Roma, due a uno del Certosa al San Tarcisio, spazza via le ultime speranze play-off della formazione di Isabella; si conferma su ottimi livelli, invece, la squadra di Torretti, che nelle ultime dodici giornate ha conquistato ben 28 dei 36 punti disponibili. Solo il Tor di Quinto ha fatto meglio con 29 punti.

In coda sembra ormai spacciata la Petriana, sconfitta 3 a 0 dal Ladispoli, mentre è ancora accesa la lotta per la permanenza diretta in categoria.

Il colpaccio di giornata lo mette a segno l’Atletico Fiumicino, corsaro al Ciccaglioni di Rieti grazie alla rete di Davi; termina in parità, infine, la sfida tra Grifone Monteverde e Giardinetti, con i biancorossi che pareggiano nel recupero con Lolli.

GIRONE B

A differenza del primo raggruppamento, il secondo ha vissuto diversi scossoni soprattutto in vetta con le prime tre forze del torneo che guadagnano il primo sostanziale margine di vantaggio sulle inseguitrici.

Intercorrono 5 punti, infatti, tra Nuova Tor Tre Teste e Lodigiani, con i Reds che hanno allungato sui rossoblu proprio in questa domenica: la formazione di Caranzetti ha liquidato il SS Michele e Donato con la rete di Carucci; l’undici di Alfonsi, invece, ha fermato l’Urbetevere sull’uno a uno in via della Pisana.

Risultato, quest’ultimo, che fa sorridere la Polisportiva Carso, nuovamente sola al comando grazie al due a zero rifilato al Pro Roma, in rete Vincenzi e Gambioli per i pontini.

Al quarto posto si affaccia nuovamente l’Accademia Calcio Roma, che raggiunge la N.Tor Tre Teste grazie al successo pirotecnico per 5 a 4 contro la P.C.Tor Sapienza. Al Castelli succede di tutto, la banda Marini riesce a spuntarla con la tripletta di una scatenato Svidercoschi e la doppietta di Di Nunzio.

A centro classifica continuano il loro buon campionato sia la Vigor Perconti, che sembra aver trovato continuità con il due a zero all’Atletico Kick Off e la quarta vittoria consecutiva, che la Romulea, vincente all’inglese sulla Libertas Centocelle.

Anche in coda si smuove la classifica: il Racing Club allontana l’ultima posizione grazie alla vittoria, un po’ a sorpresa, sul Città di Ciampino, mentre il La Selcetta torna al successo, due a uno con il Ceprano, e si riporta momentaneamente fuori dalla zona rossa.