GIOVANISSIMI ELITE, 3^GIORNATA: SAVIO E TOR DI QUINTO DI NUOVO IN VETTA, CHE BAGARRE NEL GIRONE B!

GIOVANISSIMI ELITE, 3^GIORNATA: SAVIO E TOR DI QUINTO DI NUOVO IN VETTA, CHE BAGARRE NEL GIRONE B!

Il terzo turno del campionato dedicato ai classe 2002 ha rispettato le attese e soprattutto i pronostici della vigilia, con tutte le big a fare bottino pieno.

Andiamo a vedere cosa è successo nei due gironi…

GIRONE A

Corsari – Ben 4 le vittorie esterne della terza giornata, due delle quali proiettano Savio e Tor di Quinto in testa alla classifica dopo il pareggio a reti inviolate della scorsa domenica.

La squadra di Bartoli, trascinata da Fagiani, dilaga sul campo della Petriana per 4 a 0 e raggiunge in vetta il Tor di Quinto, vittorioso al Fausto Cecconi grazie alle reti dei soliti Keyes e Morrea.

Le altre due vittorie in trasferta arrivano dal Tobia e dal Certosa: il Grifone Monteverde raccoglie finalmente i suoi primi 3 punti contro il Campus Eur con le reti di Di Veroli e Sordilli, mentre l’Ostiamare vince con fatica contro quel Certosa che si portava in vantaggio al primo minuto per poi essere rimontanto dai gol di Oi, Proietti e Bernesco.

Sorprese – Ottimo inizio di stagione anche per la Fortitudo, il Massimina e l’Atletico Fiumicino.

I ragazzi di Isabella bissano la bella vittoria dell’Anco Marzio e si portano momentaneamente in testa al girone: di Ambrosi e Schiena le reti che hanno piegato il Rieti, ancora a zero punti in classifica.

Anche il Massimina ha sorpreso tutti in questo inizio di stagione e conferma il suo ottimo stato di forma pareggiando per 2 a 2 con il Ladispoli, affetto ormai dall’inizio del campionato dalla pareggite. Ancora una volta è Morbidelli a portare in avanti i suoi, i tirrenici effettuano il sorpasso con Cascapera e Corsetti ma sono costretti al terzo pari consecutivo dalla rete di Caruana.

L’Atletico Fiumicino, dopo la battuta d’arresto dello Sbardella, riparte a suon di gol contro il derelitto Dlf Civitavecchia, fermo a zero punti in classifica. Per gli aeroportuali arriva il quinto gol di Ricci, capocannoniere del torneo.

Un tempo per uno, invece, al Don Calabria, dove Aurelio e Giardinetti non si fanno male e chiudono a reti bianche il loro incontro.

GIRONE B

Bottino pieno – Il trio di testa composto da Accademia, Lodigiani ed P.C. Tor Sapienza perde una protagonista: è la squadra di Anselmi, che nel big match del Castelli viene sconfitta dall’Urbetevere. La forza d’urto dei ragazzi di Barba non ha lasciato scampo ai gialloverdi, che hanno comunque ben figurato davanti ad una vera e propria corazzata.

Continuano a viaggiare a punteggio pieno, invece, le squadre di Marini e Caranzetti, che sbrigano le loro pratiche con lo stesso punteggio: Svidercoschi e Gabriele fanno gioire i propri rispettivi compagni ai danni del San Michele e Donato e del Ceprano.

Vicini vicini – Già detto dell’Urbetevere, continuano il loro momento di forma la N.Tor Tre Teste, la Romulea e la Vigor Perconti.

I rossoblu di Alfonsi si aggiudicano la gara del Candiani contro l’ostico Atletico Kick Off con le reti di Darini e Iori, mentre la Romulea ha sconfitto il Racing Club, a sorpresa ancora a zero punti,  al Roma con i gol dei soliti De Vellis e Giampetruzzi.

L’impegno più duro era quello della Vigor Perconti, che ha espugnato con personalità Borgo Carso grazie alle reti di Mariconda e Taddio nel secondo tempo. Punizione dura per la Polisporiva Carso, che staziona ancora ad un punto in classifica: ricordiamo, però, che i pontini hanno affrontato nelle prime tre uscite la Tor Tre Teste, la Lodigiani e la Vigor Perconti.

Prima vittoria – Festeggiano per la prima volta i 3 punti il Città di Ciampino e la Libertas Centocelle: entrambe le squadre venivano da due pareggi e ieri hanno sconfitto rispettivamente il Pro Roma ed il La Selcetta.