Giovanissimi Elite, la presentazione della diciottesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della diciottesima giornata

GIRONE A

“La quiete dopo la tempesta”, questo potrebbe essere il titolo del terzo turno del girone di ritorno.

Dopo i fuochi d’artificio della scorsa settimana tra Tor di Quinto e Savio, con annessa caduta dell’Ostiamare, il primo raggruppamento si appresta a vivere un turno piuttosto tranquillo: le formazioni di Almanza e Bartoli riceveranno in casa, in due match agevoli, l’Eretum Monterotondo e la Petriana, mentre i biancoviola di Cabriolu proveranno a rialzare la testa, all’Anco Marzio, contro il Certosa, reduce da uno straordinario filotto di partite in positivo.

Spera in un passo falso dei lidensi la Massimina, a soli tre punti dai gabbiani ed impegnata al Marescotti di Ladispoli contro una squadra, quella di Dolente, che ha raccolto 3 delle quattro sconfitte in campionato sulla terra amica.

Nutre speranze di rientrare in gioco anche la Fortitudo Calcio Roma, che andrà a caccia della quinta vittoria consecutiva al Ciccaglioni di Rieti; Grifone MonteverdeCampus Eur, invece, metterà alla prova i padroni di casa, a secco di vittorie da ben 5 turni.

In zona play-out, l’Ateltico Fiumicino ha l’occasione di allungare ulteriormente sulla dodicesima piazza in virtù della sfida con il Dlf Civitavecchia e la concomitante, difficile gara che dovrà disputare il Giardinetti  contro l’Aurelio Fiamme Azzurre.

GIRONE B

Anche nel secondo raggruppamento si profila un turno abbastanza interlocutorio, ad eccezione del big-match che attende la capolista Polisportiva Carso: i pontini di Rossi si recheranno per la seconda domenica consecutiva a Roma, stavolta per affrontare quella Vigor Perconti che un girone fa espugnò Borgo Carso con la “prima” in panchina per Di Cori. Quella fu l’ultima sconfitta per i biancazzurri prima delle quattordici vittorie consecutive.

Per il resto, impegni più che abbordabili per le squadre di vertice: l’Urbetevere è l’unica a beneficiare di un turno casalingo contro la P.C.Tor Sapienza; Lodigiani, N.T.T.Teste ed Accademia Calcio Roma, invece, sono attese dalle trasferte di Ceprano, Centocelle, sponda Atletico Kick Off, e San Michele.

Lunga trasferta anche per la Romulea di Benedetti che può mettere in fila il quarto successo consecutivo nella gita fuori porta della Pineta dei Liberti, dove ad aspettare gli amaranto oro ci sarà un Racing Club  in leggera crescita.

La Selcetta ospiterà il Città di Ciampino per tornare alla vittoria ed allontanare ulteriormente quella zona play-out che potrebbe accorciarsi in virtù dell’impegno della Libertas Centocelle in casa del fanalino di coda Pro Roma.