Giovanissimi Elite, la presentazione della dodicesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della dodicesima giornata

GIRONE A

Riscaldamento – Il ciclo dei big – match è alle porte nel primo raggruppamento e Savio ed Ostiamare sono pronte a scaldare i motori in vista dello scontro diretto della prossima settimana.

La capolista ospiterà al Vianello il Campus Eur, tornato alla vittoria domenica scorsa contro il Massimina; mentre l’Ostiamare è attesa dal derby con il Ladispoli, che ha raccolto le prime due sconfitte stagionali consecutivamente negli ultimi due turni.

Impegno più tranquillo per il Tor di Quinto, che nella pomeridiana ospiterà un Dlf Civitavecchia fermo a 4 punti e latitante in attacco.

Nel mezzo – Dopo la sconfitta con l’Ostiamare il Grifone Monteverde proverà a ripartire dal terreno del Ciccaglioni, dove il Rieti non ha alcuna intenzione di fermare il suo trend positivo che dura ormai da tre turni.

Impegni casalinghi, invece, per Fortitudo e Massimina, che affronteranno rispettivamente Petriana e Atletico Fiumicino: la squadra di Isabella è chiamata assolutamente a fare risultato contro il fanalino di coda, mentre per i ragazzi di Lombardozzi l’impegno è ben più duro visto che gli aeroportuali sono a secco di vittorie da quattro turni e cercheranno riscatto sulla terra del San Gabriele per non finire nel vortice play-out.

Lotta salvezza che, al momento, non è più un affare del Certosa, che grazie a due vittorie consecutive si è risollevato dalle parti basse della classifica: domenica in via di Centocelle arriverà il corsaro Aurelio, capace di vincere solo lontano dal Don Calabria.

Chiude il programma gare lo spareggio per la tredicesima posizione tra Eretum Monterotondo e Giardinetti, con gli eretini favoriti in virtù del fattore casa e del migliore momento di forma.

GIRONE B

Tutto per tutto – Turno importante per la vetta del secondo raggruppamento, con il big match dell’Acadmy a tenere banco: l’Accademia Calcio Roma ospiterà la Lodigiani e si giocherà il tutto per tutto per riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro l’altra capolista, la N.Tor Tre Teste, ospite della Libertas Centocelle al Ceprani.

Davanti si corre, dunque non possono permettersi passi falsi sia l’Urbetevere in casa con il La Selcetta, reduce da tre vittorie di fila, che la Polisportiva Carso, in trasferta a Roma contro la P.C.Tor Sapienza.

RitardatariVigor Perconti, Città di Ciampino e Romulea tallonano il gruppone di testa con la speranza di rientrare, difficilmente, in gioco.

I blaugrana hanno ritrovato la vittoria dopo due turni e non hanno intenzione di frenare con i diretti avversari del Città di Ciampino, che hanno vissuto un momento analogo prima di tornare al successo sulla Libertas Centocelle; la Romulea, invece, è a secco di vittorie da un mese, ma potrà invertire il trend contro il Ceprano, reduce da una vittoria che ha dato speranze contro il Racing Club.

Play out – In coda due scontri diretti che potrebbero risollevare Atletico Kick Off e San Michele e Donato.

I bianconeri di Mariotti si recheranno alla Pineta dei Liberti con il compito di affossare ancor di più il Racing Club; i pontini, invece, riceveranno il Pro Roma, che non se la passa meglio dei colleghi gialloverdi.