Giovanissimi Elite, la presentazione della venticinquesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della venticinquesima giornata

GIRONE A

Il decimo turno di ritorno offrirà un’altra ghiotta occasione al Tor di Quinto per allungare in vetta.

La capolista è attesa sul campo della derelitta Petriana, mentre il Savio dovrà recarsi sulla terra del San Gabriele per affrontare la Massimina, reduce dal pesante k.o. contro il Certosa. Tra le mura amiche i biancorossi si sono dimostrati insuperabili, chiedere proprio a Tor di Quinto ed Ostiamare.

La squadra di Cabriolu, che si è riappropriata del terzo posto, farà visita ad un Dlf Civitavecchia rigenerato dagli ultimi risultati, con ben 3 vittorie nelle ultime 5 gare: i biancoviola non possono permettersi altre amnesie per centrare l’obiettivo play-off.

Ancora aperta anche la lotta per la permanenza diretta in categoria, con il Giardinetti che andrà a caccia di punti con il Rieti per non perdere la scia di Atletico Fiumicino e Grifone Monteverde, impegnate rispettivamente in casa con Fortitudo e Ladispoli.

Nutre ancora speranze di disputare un play-out in casa l’Eretum Monterotondo, che troverà sulla sua strada un Aurelio che da tre settimane ha staccato la spina; libera da logiche di classifica, infine, la sfida tra Campus Eur e Certosa.

GIRONE B

Nel secondo raggruppamento turno sulla carta agevole per Polisportiva Carso ed Urbetevere, che affronteranno la voglia di rivalsa e di salvezza di Racing Club e Ceprano: le squadre di Rossi e di Barba sembrano ormai destinate a giocarsi il primo posto, con i pontini in vantaggio grazie ai 4 punti di distacco sui gialloblu.

Impegni duri e ricchi di insidie, al contrario, per Lodigiani e Accademia Calcio Roma.

I Reds di Caranzetti vengono dal passo falso della Pineta dei Liberti ed affronteranno una Romulea galvanizzata dal successo sulla N.T.T.Teste; la banda Marini, invece, sarà ospite del Città di Ciampino, arbitro della lotta play-off in queste ultime giornate. Svidercoschi e compagni sono in serie positiva da quattro turni e si apprestano ad affrontare un tour de force da brividi.

Ancora in lotta per il podio la N.T.T.Teste, in cerca di riscatto contro la P.C.Tor Sapienza: i rossoblu di Alfonsi non possono più permettersi passi falsi, ma la squadra di Anselmi ha bisogno di punti per allontanare in via definitiva la zona play-out.

Zona rossa che vede coinvolte ancora diverse squadre: se l’Atletico Kick Off può allontanare il dodicesimo posto in caso di vittoria sul SS Michele e Donato, il La Selcetta può abbandonarlo qualora dovesse vincere con il Pro Roma e la Libertas Centocelle non dovesse fare risultato contro la Vigor Perconti.