A cura di Carlo Edoardo Canepone
Poche sorprese e tante conferme nei secondi 70 minuti del campionato di Giovanissimi Fascia B. Andiamo velocemente a scoprire cosa è successo nei due gironi.
GIRONE A
Punteggio pieno – Continua la marcia a punteggio pieno di cinque squadre: Nuova Tor Tre Teste, Romulea, Roma, Urbetevere e Ostiamare che si sbarazzano agevolmente rispettivamente di Rieti, Viterbese, Totti Soccer School, Tor di Quinto e Lupa Roma. Convincenti soprattutto le prove di Urbetevere e Nuova Tor Tre Teste che rimangono le uniche due squadre ancora con la porta inviolata. Secco 3-0 della Roma nel “quasi derby” contro la Totti Soccer School.
Prime vittorie – Dopo le sconfitte del primo turno rialzano la testa Ladispoli, Aurelio e Accademia che ottengono i loro primi 3 punti battendo Torrenova, CSS Tivoli e Grifone Monteverde.
Prime sconfitte – Grifone Monteverde, Tor di Quinto e Rieti non riescono a replicare le belle prestazioni della prima giornata e devono inchinarsi rispettivamente a Accademia, Urbetevere e Nuova Tor Tre Teste incappando nel primo insuccesso stagionale.
Ancora ferme a 0 – Non riescono a schiodarsi dalle ultime posizioni invece CSS Tivoli, Torrenova, Totti Soccer School, Lupa Roma e Viterbese che devono far fronte alla seconda sconfitta in due giornate e devono rimandare al prossimo week end la possibilità di festeggiare i primi punti in campionato. Ancora a secco di gol Torrenova, Totti Soccer School e Lupa Roma.
GIRONE B
Punteggio pieno – Così come per il girone A, anche nel B sono cinque le squadre che proseguono la loro marcia senza ostacoli: Frosinone, Lazio, Dabliu New Team, Vigor Perconi e Lodigiani. Goleade per le prime tre che fanno indigestioni di gol contro Giardinetti Garbatella, Ceprano e Frascati. Bene la Vigor a domicilio contro la Polisportiva Carso e la Lodigiani in casa contro il Città di Ciampino.
Primo pareggio – Unico pareggio di giornata, a sorpresa, quello del Savio, che non va oltre l’1-1 in casa del Cinecittà Bettini. Salgono a 4 gli ospiti, primo punto stagionale per i padroni di casa.
Prima sconfitta – Deve arrendersi alla Lazio il Ceprano, che non riesce a replicare la vittoria dell’esordio e resta inchiodato a 3 punti.
Primi successi – Si muovono e respirano Accademia Frosinone e Racing Fondi, vittoriosi su Atletico 2000 e Fortitudo Academy.
Ferme a 1 – Polisportiva Carso e Città di Ciampino vengono sconfitte da Vigor Perconti e Lodigiani e restano ferme ad un solo punto, raggiunte dal Cinecittà Bettini.
Seconda sconfitta – Fortitudo Academy, Giardinetti Garbatella, Atletico 2000 e Frascati non smuovono la loro classifica e capitolano per il secondo turno consecutivo. Preoccupante la situazione del Frascati che ha già incassato 11 gol.




