GIOVANISSIMI: GOLEADE PER VIGOR, URBETEVERE E OSTIAMARE. LA LODIGIANI STENDE IL SAVIO, MA LA N.T.T.TESTE RESTA IN VETTA

GIOVANISSIMI: GOLEADE PER VIGOR, URBETEVERE E OSTIAMARE. LA LODIGIANI STENDE IL SAVIO, MA LA N.T.T.TESTE RESTA IN VETTA

il punto sul ventiduesimo turno del campionato Giovanissimi Elite

a cura di Massimo Confortini

Giornata importante, la ventiduesima, perché crea la prima frattura tra la zona playoff e le inseguitrici. Su Vigor Perconti e Urbetevere le parole sono già state spese tutte: ennesime goleade per le formazioni che occupano i primi due posti in classifica. I blaugrana ne segnano quattro in casa della Petriana, con doppietta di Stante e reti di Bellardini e Mancini, i gialloblu addirittura cinque in via della Pisana all’Ottavia, gol di Brusciano, Odorisio, Locci, Paris e Aureli. Formazioni di Caranzetti e D’Andrea che restano a quattro punti di distanza.

Ma come dicevamo prima, il centro d’interesse nel Girone ruota intorno al terzo nome che riuscirà a qualificarsi per la fase finale regionale. Un discreto passo in avanti, a riguardo, è stato fatto dall’Ostiamare di Ranese, capace di mettere quattro punti tra sé e il quarto posto. I lidensi dominano all’Acqua Acetosa, battendo nettamente il Cor 2005 con la doppietta di Pizzi e le reti di Morra, Alessandrini e Chinapah. Le buone notizie per i biancoviola sono arrivate però soprattutto da Ladispoli, dove la Lupa Roma del wonder boy Grilli, ancora a segno e sempre più capocannoniere del campionato, continua il suo ottimo campionato e blocca i tirrenici di Bosco, che trovano comunque il pari con il rigore di Calabresi.

I rossoblù vengono agganciati anche dal Futbolclub, alla nona vittoria in dieci gare. Al Futbolcampus basta la rete di Nicoletta ai ragazzi di Luzardi per battere un Rieti reduce da un grandissimo periodo di forma. Occasionissima sprecata, e non è la prima, per il Montefiascone, che pareggiando in casa contro la Vis Aurelia vede allontanarsi il terzo posto. Forse è stato proprio questo il problema della formazione di Rossi quest’anno: quello di non riuscire a vincere le partite necessarie per accorciare la classifica e fare il salto di qualità, altrimenti per Acampora e compagni ci sarebbe stato da divertirsi.

Torna al successo anche l’Atletico Fidene di Pirone, vittoriosa all’inglese contro il Monterotondo Calcio, con le reti di Origlia e Alaimo. Tre punti pesanti, infine, per il Guidonia Montecelio, che torna ad un punto dalla salvezza diretta. Nel 3-0 al Montespaccato c’è gloria per Centani, Vasile e Libertini, autori dei tre gol, ma anche per Masato, estremo difensore che sullo 0-0 ha respinto un calcio di rigore.

[standings league_id=73 template=extend logo=true]

 

Il big match di giornata si giocava senza dubbio alla Borghesiana, dove Luca Rivetta gioca un brutto scherzo alla sua ex squadra Savio. La Lodigiani si impone all’inglese con i gol di Sandu e Indovino, reagendo così prontamente al ko di domenica scorsa al “Massimilano Catea”. Esordio rovinato quindi per il tecnico Mauro Carboni, che in settimana aveva preso il posto di Walter Ameli. In vetta c’è ancora, però, la Nuova Tor Tre Teste: i rossoblù di Buffa battono con lo stesso punteggio la Fortitudo Calcio Roma allo “Ielasi”, per merito dei centri di Pompili e Trincia, quest’ultimo nuovo miglior marcatore per la formazione di via Candiani.

La caduta del Savio, che nel 2014 ha vinto solo due volte, alimenta nuovamente le speranze playoff del Tor di Quinto, gravemente minate dall’inopinato ko della scorsa settimana in casa dei Vigili Urbani. Continuano a dare spettacolo, nel 3-0 al Tor Sapienza, Aurelio, al quattordicesimo gol in campionato, e Gnignera (doppietta). Ora i blues sono di nuovo a quattro punti, con lo scontro diretto che si giocherà in via del Baiardo.

Arriva inaspettato il mezzo passo falso dell’Atletico 2000, che alla Longarina pareggia per 2-2 contro una Totti Soccer School in crescita. Doppio botta e risposta tra Mammola e Franco, per un pari che però non toglie dai guai di classifica la formazione dell’Axa. Continua il periodo nero per la Romulea, sconfitta al campo “Roma” dalla Pro Roma. Doppietta di Penna e rete di Loiali, mentre il momentaneo pareggio degli amarantoro era stato firmato da Babusci.

Il San Donato Pontino raccoglie altri tre punti che mantengono molto lontana la zona playout. I granata battono l’Albalonga al termine di un match avvincente, terminato per 3-2 con le doppiette di Tintari e Rosati, e con la rete decisiva di Di Maggio. Vince anche l’altra pontina, la Polisportiva Carso, che regola 1-0 i Vigili Urbani con la rete di Capoccia. Un punto a testa, infine, per Giardinetti e Certosa, che chiudono sull’1-1: sblocca Alimi, pareggia l’ex Nuova Tor Tre Teste Calì.

[standings league_id=74 template=extend logo=true]