Grifone Gialloverde, parola al giovane Menestò: “Ringrazio la società per la fiducia, spero di ripagarla al meglio”

Grifone Gialloverde, parola al giovane Menestò: “Ringrazio la società per la fiducia, spero di ripagarla al meglio”

Di Liliana Nicoletta

Promozione Girone A

Oggi i microfoni di “Sport in Oro” sono andati a cogliere le impressioni del giovane centrocampista del Grifone Gialloverde, Ludovico Menestò, riconosciuto la settimana scorsa nel sondaggio sul nostro sito, in compagnia di Lorenzo Di Cicco del Garbatella, come miglior giocatore della settimana.

Buongiorno Ludovico, iniziamo col dare uno sguardo al trascorso del campionato.

Cosa pensi di questa prima parte di stagione?

Sei soddisfatto, o ti porti dietro qualche rammarico?

“Nella prima parte del campionato c’è stato molto impegno da parte di tutti, già dalla preparazione di quest’estate ho visto lo spirito con la quale i più grandi hanno approcciato alla stagione, che è stato poi trasmesso a noi più giovani.

Sono sicuro che possiamo impegnarci ancora di più e raggiungere risultati migliori.

Vorrei dare ancora di più al Grifone, vista l’enorme fiducia che mister e società stanno dimostrando a noi più giovani.

La mia esperienza in gialloverde è sicuramente positiva e senza dubbio da quando sono qui sono cresciuto molto come giocatore; ho conosciuto dei compagni bravi e forti che mi aiutano molto, dandomi spesso consigli che si rivelano decisivi in campo.

Detto questo ci tenevo molto a ringraziare il mister e la società per la grande  opportunità offerta, stiamo dando e daremo il massimo per ripagare questa fiducia”.

Alla luce del grande contributo in gialloverde, sei stato nominato come miglior giocatore del diciottesimo turno sul sito di “Sport in Oro”.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri vista anche la tua giovane età?

“Sono sicuramente soddisfatto per la mia votazione, è un piccolo, ma importante obiettivo per me.

Per quanto riguarda il futuro, mi piacerebbe entrare nella Guardia di Finanza e ovviamente continuare a giocare a calcio”.

Facciamo un piccolo passo indietro e precisamente alla partita contro il Villalba, match che si è concluso con un punteggio di 2 a 0 a favore dei tiburtini.

Cosa pensi sia mancato?

“Nel turno precedente contro il Villalba, non siamo riusciti ad ottenere un risultato positivo a causa anche dei numerosi infortuni che in questo periodo hanno ristretto un po la rosa.

Eravamo consapevoli dell’importanza della partita e ci siamo preparati al meglio per affrontarla, ma purtroppo non è bastato”.


Domenica sarete impegnati in un’altra gara importante contro il Poli, attualmente stabile in quarta posizione, che a fine stagione però potrebbe rivelarsi buona per accedere ai playoff..

Pensi che raggiungere la post season sia ancora possibile?

“La prossima gara la stiamo preparando con molto impegno e serietà.

Siamo tutti consapevoli dell’importanza di ogni singola partita fino al termine della stagione e le giocheremo come fossero tutte finali.

I play-off sono ancora raggiungibili, questo è il nostro obiettivo e noi ce la metteremo tutta, affinché ciò avvenga.

Ringrazio il mister e la Guardia di Finanza per tutta la voglia che ci trasmettono, un aspetto fondamentale che aumenta e non di poco la forza e la sicurezza nelle nostre capacità”.