Trastevere, fai valere la legge dello Stadium, la Nocerina è pronta all’agguato

Trastevere, fai valere la legge dello Stadium, la Nocerina è pronta all’agguato

Di Alessandro Bastianelli.

Il Trastevere si trova a un rassicurante +4 sul secondo posto occupato dalla Nocerina, un margine tranquillo ma non troppo.

La Nocerina infatti è la squadra più in forma, avendo incassato 26 punti nelle ultime 11 gare di campionato, ossia dall’avvento di Simonelli. La trasferta a San Severo, pur con tutti i rischi del caso, non dovrebbe essere una pratica insormontabile per una compagine che però, in trasferta, ha pareggiato più del dovuto.

E’ invece in casa che il Trastevere sta costruendo, come noto, i propri successi: allo Stadium i granata hanno sempre vinto, eccezion fatta che con Cynthia e Madre Pietra. La gara con il Potenza, ridimensionatosi nel corso del mercato invernale con le partenze di Villa e D’Allocco, potrebbe essere la decima vittoria qualora gli uomini di Gardini tenessero alta la concentrazione.

Deve ripartire il Bisceglie, dopo i 5 punti persi nelle ultime due, abbordabili, gare. Non sarà facile farlo in terra lucana: a Rionero Sosa & soci presidiano un fortino difficile, ma non impossibile da scalfire.

In attesa del verdetto sulla gara di Ciampino, cerca punti il Gravina in casa contro l’Anzio. 17 punti nelle ultime 12 gare sono un bottino troppo esiguo per ambire alla Lega Pro, e nelle Murge arriverà una formazione in salute come quella di D’Agostino, capace di stanare il Nardò e di fare 7 su 9 nel 2017.

Prima gara in sella al Cynthia per Maurizio Raggi, che esordirà in casa contro l’Herculaneum, che in trasferta ha vinto solo una volta, al Fittipaldi di Francavilla, il 16 Ottobre. Indizi, almeno statistici, che dovrebbero dare fiducia ad una squadra che ne ha tremendamente bisogno, come il Cynthia.

Ecco il programma gare completo di designazioni arbitrali:

CYNTHIA – HERCULANEUM

Arbitro: Andulajevic di Messina.

GELBISON – CITTÀ DI CIAMPINO

Arbitro: Piacenza di Bari.

GRAVINA – ANZIO

Arbitro: Salvatori di Macerata.

MANFREDONIA – FRANCAVILLA

Arbitro: Foresta di Nola.

NARDÒ – AGROPOLI

Arbitro: Prior di Ivrea.

PICERNO – MADRE PIETRA DAUNIA

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

SAN SEVERO – NOCERINA

Arbitro: Fiero di Pistoia.

TRASTEVERE – POTENZA

Arbitro: Vimercati di Cosenza.

VULTUR RIONERO – BISCEGLIE

Arbitro: Centi di Viterbo.