Nell’infuocato Consiglio Direttivo della LND svoltosi all’ Hilton di Fiumicino, a latere del Convegno Nutrizione è salute, si attendevano le fisiologiche e inevitabili dimissioni del Presidente della LND Felice Belloli, reo di aver pesantemente offeso la dignità femminile e tutto il movimento del calcio femminile, con una frase verbalizzata e che ha fatto il giro del globo.
Una figura senza precedenti per tutto il movimento del calcio dilettantistico.
Ma si sa in Italia l’esercizio delle dimissioni è una pratica molto sconosciuta e soprattutto assai poco esercitata a tutti i livelli e a tutte le cariche istituzionali e non.
E nonostante il buon senso lasciasse presagire un sano e responsabile passo indietro da parte di Belloli, il caro presidente di Bareggio, se ne è ben guardato da rassegnare le dimissioni anzi ha rilanciato rimettendo il mandato al Consiglio chiedendo il voto di fiducia.
Esattamente come si fa in politica!
Il Consiglio Direttivo appena conclusosi, si è espresso all’unanimità sfiduciando l’attuale Presidente Felice Belloli, un atto che sembrava ormai assolutamente scontato e prevedibile.
Si attende a minuti il comunicato dell’ufficialità.
E nel prossimo Consiglio Federale del 26 Maggio la LND conoscerà il suo prossimo futuro e soprattutto da chi verrà gestita pro tempore.
Si aprono scenari davvero impensabili, a distanza di appena 6mesi quando Belloli veniva eletto presidente ed ereditava la Lega diretta da 12 anni da Carlo Tavecchio.
Sono bastati appena sei mesi, record storico in negativo, (mai successo nella storia della LND) per frantumare una Lega che era portata ad esempio in tutto il mondo.
Le stranezze del nostro calcio….