IL CYNTHIA NON SBAGLIA: TRIS ALL’ ANZIOLAVINIO PER RIPARTIRE

IL CYNTHIA NON SBAGLIA: TRIS ALL’ ANZIOLAVINIO PER RIPARTIRE

Prima di ritorno del girone G di Serie D con il Cynthia che ospita l’Anziolavinio ultimo in classifica per riscattare la sconfitta contro il S.Cesareo e accorciare la classifica in chiave salvezza. Formazione finalmente tipo per mister Rughetti che ritrova Roberto Delgado in attacco e che può contare anche sull’ultimo arrivato Mortaroli, tra l’altro un ex di turno. Gli ospiti, dopo aver accolto nella giornata di ieri la firma dello storico capitano Guida, schierano invece una squadra quasi interamente composta da giovani in età di lega. Dopo venti secondi, i padroni di casa sfiorano subito il vantaggio con un tiro-cross di Hasa che colpisce la traversa poi, sul prosieguo dell’azione, Bendia (altro ex) non trova lo specchio della porta. La rete arriva comunque già pochi minuti dopo con Delgado, al rientro dopo più di un mese per una lesione muscolare, che da pochi passi, sul velo di Hasa, deposita il pallone alle spalle di Rizzaro. I tirrenici provano a reagire con un tentativo di Succi ma è Peressini, al 27’, dopo l’errore di Ugolini, a vanificare il raddoppio praticamente a porta vuota. Nel finale, prima Fischetti chiama Scarsella alla respinta poi Mortaroli calcia alto da posizione defilata. Nella ripresa parte bene la compagine di Guida che ci prova con un’iniziativa di Buonocuore ma soprattutto con Nanni, la cui conclusione viene sventata da Scarsella, pronto nell’opporsi anche al successivo tentativo di Mastrosanti. Alla mezz’ora i castellani chiudono però la gara: Peressini s’invola in contropiede verso la porta difesa da Rizzaro, supera l’estremo difensore anziate e viene messo giù ottenendo il calcio di rigore ed espulsione. Dal dischetto Delgado spiazza il subentrato Cirilli siglando la terza rete in due presenze. Con l’Anziolavinio in nove uomini per l’infortunio di Ugolini, proprio Cirilli deve chiudere lo specchio sia a Marchetti che Carta ma, nel recupero, non riesce a negare a Senesi, 97’ prodotto del vivaio genzanese, la gioia del primo gol in Serie D, arrivato con un destro appena dentro l’area di rigore. Tre punti importanti che confermano la tradizione positiva contro l’Anziolavinio (nessuna sconfitta negli ultimi dieci precedenti) e portano i ragazzi di Rughetti, prima della trasferta contro la capolista Lupa Castelli Romani, a soli tre punti dalla salvezza diretta.
Cynthia-Anziolavinio 3-0
CYNTHIA (3-5-2): Scarsella; Leccese Cacciotti Bagaglini; Peressini Errico Mortaroli (22’st Marchetti) Bendia Carta; Hasa (18’st Bellini) Delgado (34’st Senesi). A disp.: Scarfagna, Bianchi, Martena, De Angelis. All.: Finocchi (Rughetti squalificato).
ANZIOLAVINIO (4-3-3): Rizzaro; Mattoccia (1’st Ricci) Ugolini Burini Tomei; Guida Nanni (31’st Cirilli) Succi; Buonocore (23’st Cacioli) Mastrosanti Fischetti. A disp.: Mercuri, Antinori, Pasquariello, Capolei, Tortora. All.: Guida.
ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro.
MARCATORI: 5’pt e 32’st rig. Delgado, 47’st Senesi.
NOTE: giornata fredda e piovigginosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 100. Espulso al 30’st Rizzaro per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Leccese, Carta (C); Succi, Guida, Mastrosanti, Fischetti, Ugolini (A). Angoli: 2-3 per il Cynthia. Recupero: 0’, 4’.
Ufficio  Stampa S.S.D. Cynthia 1920 S.r.l.