IL FIANO ROMANO S’INCHINA AD UN TOR DI QUINTO DEVASTANTE

IL FIANO ROMANO S’INCHINA AD UN TOR DI QUINTO DEVASTANTE

Di Liliana Nicoletta

Grandissima prestazione del Tor di Quinto che infligge un pesantissimo 8-0 al Fiano Romano di mister Pisano.

La partita si prospetta subito facile per i ragazzi di casa, al 4’ infatti, D’Andrea è bravo a finalizzare la prima azione offensiva dando il via a quella, che sarà, la goleada del Tor di Quinto.

Poco dopo i blues trovano il raddoppio sfruttando un corner, ad incaricarsi della battuta è Nicolucci; a raggiungere per primo il suggerimento del compagno è Meledandri che di testa sigla il duplice vantaggio.

Il Fiano Romano non riesce ad essere incisivo non impensierendo mai l’estremo difensore di mister Vergari, merito di una difesa e di un centrocampo ben organizzato ed attento.

Dopo qualche minuto di astinenza, al 28’ il Tor di Quinto torna in gol; penetrazione offensiva di Nicolucci sulla fascia destra, bravo a cambiare gioco sul versante opposto, approfittando di una difesa mal posizionata che lascia libero il terzino sinistro Costantini che, una volta ricevuto il pallone, serve in area D’Andrea che a porta completamente sguarnita non può sbagliare e con un gran colpo di testa si fionda sul pallone ; ed è 3-0.

Qualche giro di lancette più tardi il Tor di Quinto crea un’azione fotocopia a quella appena descritta; traversone di Costantini a cercare una torre, a riproporsi è sempre D’Andrea, ma questa volta la sua conclusione è brillantemente intercettata dall’estremo difensore Spagnolo.

Ancora un’occasione per D’Andrea che potrebbe portare il poker per i suoi già nella prima frazione di gioco, ma a sfumare l’azione personale del numero 9 è l’intervento in copertura di Brunetti che si oppone al potente tiro mandando la sfera in angolo.

Il secondo tempo si apre sotto la stessa musica del primo; al 6’ infatti, è ancora il Tor di Quinto ad attaccare con Nicolucci, sempre più propositivo e presente nell’area di rigore avversaria a scaldare le mani al neo entrato Rastelli.

Pericolo scampato, ma solo per 4 minuti, dopo si gonfia nuovamente la rete del Fiano Romano, impotente di fronte ad un Tor di Quinto scatenato; a realizzare il quarto gol è D’Andrea che spalle alla porta riesce ad agganciare la sfera e trovare la giusta coordinazione per girarsi ed effettuare la conclusione che si insacca nell’angolino basso di destra.

Al 15’ arriva il 5 – 0; grandissima giocata personale di Penge in un fazzoletto di campo. Il capitano si libera in area di tre difensori con un grande gioco di gambe facendo partire un tiro potentissimo dalla mattonella di destra che va ad insaccarsi proprio sotto l’incrocio del primo palo.

I padroni di casa non si fermano più, continuano a macinare campo cercando di allargare nuovamente il risultato.

Al 27’ altro gol, il Tor di Quinto dilaga con il neo entrato Visentin che finalizza nel migliore dei modi il suggerimento arrivato dai piedi di Nicolucci.

Verso i minuti finali arriva il pesantissimo ko per i ragazzi di Pisano.

Al 40’ Meledandri realizza il settimo gol sull’assist di Volponi; uno-due di precisione dentro l’area di rigore avversaria. Difesa ormai devastata, immobile, incapace di reagire alla nuova minaccia di casa. Tiro a giro precisissimo di Meledandri a sfiorare il palo lontano, inutile l’intervento di Rastrelli a tentare la parata.

L’ultima emozione arriva al 44’ con Visentin che si libera benissimo sulla fascia destra servendo nel migliore dei modi Meledandri che di piatto non sbaglia e realizza un altro gol tornando a casa con la gioia di aver siglato una tripletta.

Finisce così per il direttore di gara , risultato pienissimo per il Tor di Quinto che difende la prima piazza a + 6 dal Grifone Monteverde.

 

TOR DI QUINTO – FIANO ROMANO 8 – 0

Tor di Quinto: Somma, Paniconi, Costantini, Baldazzi ( dal 20’st Sica ), Desideri, Porfiri, Nicolucci( dal 28’st Craxi ), Meledandri, D’Andrea( dal 25’ st Visentin ), Penge, Mattei( dal 13’st Volponi ). A disp.: Leacche, Scaglietta, Di Serio. All.: Vergari.

Fiano Romano: Spagnolo( dal 1’st Rastrelli), Brunetti, Serafini, Panelli, Genovesi(dal 17’st Masci), Prudenti (dal 28’st Mazzarella), Imperatori, Abagnale, Colardo, Brignola (dal 17’st Ponzi), Testa. A disp: Emiliani. All.: Pisano

 

Note

Marcatori: D’Andrea, Meledandri, D’Andrea, D’Andrea, Penge, Visentin, Meledandri, Meledandri.

Ammonito: Mazzarella (F.R)

Espulso : Craxi (TdQ) al 32’ st per gomitata

Recupero: 0’ pt – 0’st