Il tecnico dell’Ostiamare Under 17 Castelletti: “Innesti preziosi per migliorare ancora di più il gruppo”

Il tecnico dell’Ostiamare Under 17 Castelletti: “Innesti preziosi per migliorare ancora di più il gruppo”

L’Under 17 dell’Ostiamare lavora per continuare ad essere protagonista. Castelletti non lascia nulla al caso ma intanto si gode i nuovi acquisti. Quattro innesti fortemente voluti dal responsabile del settore giovanile Gaetano Istinto che ha portato all’Anco Marzio i profili giusti per dare al gruppo un’ulteriore spinta nella corsa verso le finali.

 

Ci prepariamo ad affrontare un momento delicato della stagione – spiega Castelletti – Soprattutto i primi mesi del girone di ritorno sono fondamentali. Abbiamo fatto dei cambiamenti che era giusto fare per integrare la rosa. Menichelli è tornato a vestire la nostra maglia e lui è uno che sicuramente ha le qualità per spostare gli equilibri. In attacco è arrivato anche Fabbri, un esterno che ha delle caratteristiche che ci mancavano.

Dietro abbiamo inserito Preziosa e Zagaria in mezzo al campo, due ragazzi che stanno facendo bene nonostante siano appena arrivati. Questi – continua il tecnico dell’Under 17 biancoviola – sono tutti innesti che vanno a migliorare ulteriormente un gruppo che per me era già forte. In qualche ruolo magari avremmo bisogno di poter fare qualche scelta in più ma abbiamo la fortuna di poter contare anche sui 2008 che a volte ci vengono ad dare una mano. Ora dobbiamo amalgamarci il più in fretta possibile per farci trovare pronti”.

L’allenatore parla poi degli obiettivi che ha con i suoi ragazzi: “Ce l’abbiamo sempre avuto chiaro dal primo giorno, vogliamo fare un campionato importante che ci permetta di raggiungere le finali. Al momento sono soddisfatto, il bilancio a fine girone d’andata dice che l’abbiamo chiuso al terzo posto e sicuramente con un ruolino di marcia molto buono.

Però va detto che in questo percorso abbiamo sbagliato tanto, ci sta ma sappiamo bene che determinati errori li possiamo e li dobbiamo evitare. Sono tante le squadre che come noi lottano per entrare in quei 4 posti e non ci possiamo permettere tanti sbagli. Mi aspetto un girone di ritorno più importante a livello di mentalità e atteggiamento, a livello di voglia di ottenere risultati dimostrandolo con il lavoro quotidiano in settimana. Abbiamo le carte in regola per dire la nostra e dobbiamo giocarcele al meglio. Dobbiamo lavorare tanto e non abbassare mai la guardia”.

 

Ufficio Stampa Ostiamare