IL TOR DI QUINTO IN RIMONTA S’IMPONE SU UN’ OTTIMA PRO ROMA

IL TOR DI QUINTO IN RIMONTA S’IMPONE SU UN’ OTTIMA PRO ROMA

Di Liliana Nicoletta

PRO ROMA – TOR DI QUINTO 1 – 2

Pro Roma : Colantoni, Pulsinelli, Latini, Pannozzo, Pietropaoli, Camponeschi,Rizza (21’st Ilardo), Pascucci, Fulghieri (dal 36′ De Vincenzo), Salis (dal 28’st Stefanelli), Bucicovschi (19’st Di Brizio). A disp: Cittadini, Novembrini, Vallone, De Vincenzo. All.: Vantaggio Alessandro

Tor di Quinto: Neri, Mileto, Scaglietta, Meledandri,Papa(dal 35’pt Roviti (dal 19’st Baldazzi), Desideri, Volponi (dal 31’st Libertini), Consalvi, D’Andrea, Acanfora(dal 35′ Libertini), Iacobucci( dal 1’st Gallani). A disp: Leacche, Caporali, Muscuso. All.: Vergari

Arbitro:  Andrea Crescenzio di Aprilia

Marcatori : Fulghieri (PR)(rig.), Volponi (TdQ), Gallani (TdQ)

Ammoniti : Pannozzo (PR), Papa(TdQ), Mileto (TdQ), Gallani (TdQ)

Recupero: 1’pt – 4’st

Al 9′ prima azione da gol affidata alla Pro Roma con Fulghieri che ci prova dalla distanza; tiro murato dalla difesa.

Partita subito avvincente con veloci cambi di fronte.

Poco dopo è il Tor di Quinto ad essere pericoloso; bellissima incursione di Volponi che si invola sulla fascia destra. Il numero 7, arrivato nei pressi della bandierina del calcio d’angolo, effettua un teso traversone per la conclusione di Iacobucci che termina poco a lato.

Al 14′ altra occasione del Tor di Quinto per sbloccare il risultato ancora fermo sullo 0-0; angolo millimetrico battuto da Scaglietta per la conclusione di testa di Desideri, tiro potente ma centrale che non sorprende l’estremo difensore Colantoni che allontana la sfera.

Gara equilibrata, sbloccata però al 21′ grazie alla realizzazione di un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Papa atterra in area Fulghieri,per l’arbitro non ci sono dubbi. A battere dagli 11 metri si presenta lo stesso capitano che spiazza il portiere con un tiro angolato siglando l’ 1-0 per la Pro Roma.

Il Tor di Quinto non demorde riuscendo subito a portarsi in zona offensiva ed avere la possibilità di riequilibrare il risultato . La manovra parte sempre dai piedi di Volponi che s’impone con velocità crossando dal fondo, suggerimento raggiunto da  Iacobucci che manda la sfera alta sopra la traversa.

Al 27′ nel fronte opposto Rizza impensierisce il portiere ospite con un tiro cross. Neri non rischia la presa deviando la sfera.

Qualche minuto più tardi, gli ospiti si accingono a battere una punizione dai 20 metri affidata a Meledandri che, però, non trova la porta.

Sul finale della prima frazione di gioco la Pro Roma prova ad agguantare il raddoppio sfruttando una perla dalla lunga distanza proveniente da un calcio si punizione. I numerosi metri che dividono la sfera dalla porta non spaventano Pascucci che effettua una potentissima conclusione che va ad infrangersi sulla traversa.

Nella ripresa pericoloso fin da subito sarà Volponi con le sue insidiose cavalcate sulla fascia destra; questa volta il suo cross diventa insidioso per l’estremo difensore di casa che in tuffo allontana .

Al 16′ st tutto da rifare. Il Tor di Quinto con tenacia bersaglia la Pro Roma riuscendo a trovare il pari grazie al cioccolatino su punizione servito da Meledandri; dalle retrovie arriva la zampata vincente di Volponi che raccoglie l’invito del compagno riportando il risultato in parità.

Al 24′ arriva il raddoppio del Tor di Quinto firmato Gallani. L’attaccante incrocia bene di sinistro andando a battere il portiere nel palo più lontano.

Nel finale il Tor di Quinto prende fiducia provando più volte a gonfiare nuovamente rete e risultato con D’Andrea e Caporali ma, per il direttore di gara, può bastare così.

Grande spettacolo tra la Pro Roma e il Tor di Quinto in un match avvincente e mai scontato.