Il Trastevere doma l’Atletico Terme Fiuggi e lo aggancia in vetta: Decidono Crescenzo e Monni

Il Trastevere doma l’Atletico Terme Fiuggi e lo aggancia in vetta: Decidono Crescenzo e Monni

TRASTEVERE-ATLETICO FIUGGI 2-0

 

 

Trastevere (4-3-3): Semprini; Cervoni, Laurenzi, Tarantino, Giordani; Sannipoli, Squerzanti (65’Lapenna), Proia (90’Calderoni); Crescenzo, Monni (85’Bay), Corsetti. A disp.:D’Alessandro, Lo Porto, Agesti, Ilari, Di Rauso, Santilli.All.:Mazza.

Atletico Fiuggi (4-4-2): Mejiri; Romeo, Tomas, Frabotta (56’Tajani), Turzo (84’Gallinari); Rizzitelli, Papaserio (72’Cappa), Rocchi, Lo Duca (56’Meloni); Fall,Ficara. A disp.:Grosso, Di Nezza, Tucci, Francia, Costa. All.:Romondini.

Arbitro: Mihalache di Terni.

Ass.arb.li: Persichini di Macerata e Moretti di S.Benedetto del Tronto.

Reti:  31’ Crescenzo, 81’ Monni.

Note: Ammoniti Crescenzo (T), Corsetti (T), Romeo (AF) e Tajani (AF).

Calci d’angolo:5-4 per l’Atletico Fiuggi. Recupero:1’pt e 4’st.

Giornata di sole quasi primaverile. Buona cornice di pubblico.

 

 

A cura di Giorgio Attolico

 

 

Il Trastevere conquista la sua seconda vittoria di fila imponendosi per 2-0, nel derby  laziale, contro l’Atletico Fiuggi dopo una gara molto combattuta in cui gli amaranto, in fase offensiva, sono stati più cinici rispetto agli ospiti.

La partita è subito vibrante e dopo appena cinque minuti, gli ospiti sono molto pericolosi: sul rinvio sbagliato da Semprini, Rocchi ruba palla e conclude a rete ma il pallone termina fuori di un soffio alla sua destra.

Dopo lo scampato pericolo, la squadra del    Rione  reagisce immediatamente con una  conclusione di Corsetti, dopo un        batti e ribatti, su cui si oppone Turzo deviando in angolo tra le proteste dei romani che chiedevano la concessione di un calcio di rigore.

Le due squadre cercano entrambe la via del goal lottando molto a centrocampo ed al 31’, dopo un’azione convulsa, i romani passano in vantaggio: Squerzanti serve Crescenzo che realizza con un rasoterra che termina in rete, dopo una deviazione di Tomas, che inganna l’incolpevole Mejiri con il pallone che termina in rete all’angolino alla sua destra.

Per l’attaccante del Trastevere, è il sesto sigillo stagionale nonché il quarto goal consecutivo nelle ultime quattro partite.

La squadra di Romondini accusa il colpo ed otto minuti dopo, il Trastevere va vicino al raddoppio con Corsetti, tra i migliori in campo con Capitan Tarantino, Giordani, Crescenzo, Sannipoli, Monni, Cervoni e Semprini, che conclude a rete con un tiro dal limite dell’area che finisce fuori di un soffio alla sinistra del portiere ospite.

Prima dell’intervallo, al 42’, i padroni di casa per poco non trovano il raddoppio: Sannipoli, dopo una bella discesa, vede bene Corsetti che ci riprova, questa volta da posizione un po’ defilata dal versante sinistro, ma la sua conclusione termina fuori di poco alla sinistra di Mejiri.

Nella ripresa, il team  di Romondini preme fin dall’inizio mentre il Trastevere arretra un po’ il baricentro.

Al 6’, i ciociari sono pericolosissimi: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Ficara, il pallone, dopo la deviazione della barriera finisce sui piedi di Capitan Papaserio, tra i migliori degli ospiti con Ficara, Rocchi e Rizzitelli, che per poco non pesca il jolly con un gran tiro dai venti metri ma Mejiri si supera con un grande intervento deviando in angolo.

Cinque minuti dopo, doppio cambio per Romondini che manda in campo Meloni e Tajani al posto di Lo Duca e Frabotta con lo scopo di trovare più freschezza a centrocampo.

E’ un buon momento per i rossoblù che poco dopo, vanno vicinissimo al pari: sul cross dalla sinistra di Rocchi, il colpo di testa di Rizzitelli sul secondo palo, da buona posizione, non inquadra la porta con il pallone che termina fuori di un soffio alla sinistra di Semprini.

Il Trastevere, dopo aver subìto molto il forcing dell’Atletico Fiuggi, per poco non trova il raddoppio al 19’: sul cross di Cervoni dalla destra, Monni conclude al volo ma Mejiri fa buona guardia deviando in angolo alla sua sinistra.

Poco dopo, prima sostituzione per Mazza con Lapenna per Sannipoli nell’intento di trovare più vivacità in mezzo al campo.

I romani crescono con il passare dei minuti mentre gli ospiti perdono lucidità. Al 26’, Corsetti, il man of the match, si accentra dal versante sinistro e conclude a rete ma il portiere ospite, con un po’ di affanno, si rifugia in angolo.

Poco dopo, Cappa rileva Papaserio con l’obiettivo di trovare più incisività in attacco.

L’Atletico Fiuggi preme ma i romani si difendono in modo molto ordinato ed al 36’, chiudono la pratica: sul lancio dalle retrovie di Proia, Mejiri compie un’incertezza in uscita consentendo a Proia di anticiparlo e di depositare in rete a porta vuota.

Tre minuti dopo, quarto avvicendamento per Romondini con Gallinari al posto di Turzo nell’intento di trovare più vivacità sulle corsie esterne.

Poco dopo, secondo cambio per Mazza con Bay, classe 2003 al suo esordio nel campionato di serie D dopo il goal realizzato mercoledì 3 novembre, in Coppa Italia, nella partita contro la Vis Artena, al posto di Monni, un po’ stanco.

Prima dell’epilogo, in pieno recupero, gli amaranto vanno vicinissimo al    tris : sul cross dal versante destro di Cervoni, la semi-rovesciata dell’inesauribile Corsetti termina alta di poco.

Al triplice fischio del direttore di gara Mihalache di Terni, buona la sua direzione, grande festa per il Trastevere, al suo secondo successo di fila, sempre in casa, che aggancia in vetta proprio l’Atletico Fiuggi che è comunque uscito dal campo       a testa alta       e che è caduto dopo sei vittorie consecutive.

Ora i capitolini, che sono micidiali al Trastevere Stadium avendo sempre fatto all-in dall’inizio della stagione con cinque vittorie in cinque partite casalinghe, sarà importante tornare a fare punti in trasferta a partire dalla sfida, in programma domenica 14 novembre, al Comunale, contro il Castelnuovo Vomano mentre per i rossoblù c’è un’altra sfida importante in casa, al Capo Ai Prati, contro la ?Recanatese.

Al di là del verdetto del campo, sia Trastevere che Atletico Fiuggi possono essere protagonisti in questo campionato, fino alla fine, per giocarsi la promozione in Lega Pro.