L’Atletico Morena torna a sorridere: La squadra di Fabrizi piega la Vivace Grottaferrata

L’Atletico Morena torna a sorridere: La squadra di Fabrizi piega la Vivace Grottaferrata

ATLETICO MORENA – VIVACE GROTTAFERRATA  2-1

 

ATLETICO MORENA: Di Stefano, Belvisi, Rodà, Lukaj, Palone, Lunghi, D’Eustacchio (Rizzo dal 74’), Guarnieri, Libertini (Vasta dal 63’ e De Nigris dal 91’), Pochi, Catini. All:  Fabrizi. A disp:  Fracassi, Laoreti, Primavera, Viscio, Pastori, Moroni

VIVACE GROTTAFERRATA: Morgante, Giacomi, Martena (Raparelli dal 76’), Asci, Mazzon, Ferraro (dal 54’Pucci), Sciamanna, Ingannamorte, Tiberi, Parroni, Pigliapoco (dal 54’Pietrantoni)    All:  Gioacchini. A disp:  Margiotti, Buzi, Fanasca, Acciari, Monaco, Santarelli

ARBITRO: Baciu di Tivoli

MARCATORI: 17’ pt Palone, 61’ Ingannamorte, 83’ rig. Vasta

NOTE: Espulso Pochi  al 32’ e Rizzo al 47’.

Ammonito Lunghi.

Recupero: 2’pt, 6’st

 

A cura di Francesco Mancini

 

 

All’Amedeo Fabrizi di Via Pazzano, l’Atletico Morena di mister Fabrizi si impone sulla Vivace Grottaferrata per 2-1, dopo una gara combattuta e terminata in nove uomini.

I bianco-blu tornano a vincere, dopo due sconfitte consecutive e balzano a quota dieci punti.

Brutta frenata, invece, per la Vivace Grottaferrata che, dopo la splendida e prestigiosa vittoria contro la Lodigiani, ritrova una sconfitta che mancava ormai dalla seconda giornata.

L’inizio di gara è intenso, equilibrato e combattuto.

Nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra e le occasioni stentano ad arrivare.

Le prime conclusioni di Martena e Sciamanna per la squadra di Gioacchini sono poco pericolose per la porta e non impensieriscono l’esperto Di Stefano.

Alla prima vera occasione, al 17’, passa in vantaggio l’Atletico Morena: Pochi chiama lo schema da palla inattiva, dopo una mischia furibonda in area, Palone  è il più lesto di tutti e sul secondo palo insacca con un bel piattone alle spalle di Morgante per l’1-0 della squadra di casa.

I ragazzi di mister Fabrizi provano a giocare sulle ali dell’entusiasmo per il gol del vantaggio e, dopo pochi minuti, sfiorano il raddoppio, con la splendida combinazione sull’asse Libertini-Pochi.

Alla mezz’ora arrivano due episodi piuttosto importanti per il match: prima il bomber della Vivace Tiberi  è costretto ad uscire anzitempo dall’incontro, poi arriva la seconda ammonizione, con conseguente espulsione per Pochi, che lascia l’Atletico Morena in dieci per un’ora di gioco.

La formazione di Grottaferrata prova ad approfittare della superiorità numerica, ma non riesce a superare l’organizzata difesa della squadra di casa.

Al 5’ del secondo tempo, però, Parroni, su punizione dal limite, costringe  Di Stefano ad uno splendido intervento su tiro diretto all’incrocio.

All’ora di gioco arriva il gol del pareggio per la squadra di mister Gioacchini: Parroni, uno dei più attivi, chiama lo schema su punizione a liberare la splendida conclusione dalla distanza di Ingannamorte  che, con una rasoiata di sinistro, batte Di Stefano per l’1-1.

All’82’arriva l’episodio clou del match: il neo-entrato dell’Atletico Morena Vasta , uno dei talenti della squadra di casa, scatta sul filo del fuorigioco, venendo travolto dall’estremo difensore Morgante, dopo un tentativo di pallonetto.

Il guardalinee alza la bandierina, ma l’arbitro concede l’estrema punizione all’Atletico Morena, tra le vibranti proteste del Vivace Grottaferrata.

Dagli undici metri, lo stesso Vasta è ?implacabile e spiazza il portiere con freddezza.

Nel finale ci prova la squadra ospite, sfruttando la doppia superiorità numerica, dopo l’espulsione del neo-entrato Rizzo del Morena. Tuttavia, l’ultima occasione è per la squadra di casa, quando il lungo rinvio del portiere Di Stefano, aiutato dal vento, rischia di beffare il giovane  Morgante.

Dopo un lunghissimo recupero, l’arbitro decreta il 2-1 finale.

 

 

Al termine del match mister Claudio Fabrizi ha rilasciato una breve intervista ai nostri microfoni.

 

Mister, arriva una vittoria eroica in una partita difficile, terminata in nove uomini.

Come giudica questi tre punti importanti?

“Si, il discorso espulsioni è decisamente da migliorare.

Ci siamo complicati la partita in un momento in cui eravamo passati in vantaggio ed eravamo padroni del campo.

Nonostante questo, devo fare i complimenti ai ragazzi per la vittoria contro un avversario difficile che gioca un calcio delizioso.

Siamo riusciti a mantenere l’equilibrio per tutta la partita, nonostante la fatica.

Abbiamo superato i nostri limiti”.

Arriva finalmente una vittoria, dopo due sconfitte molto sfortunate in una partita tesa, terminata tra le proteste arbitrali e le recriminazioni della squadra ospite.

“Si, siamo tornati alla vittoria in una partita molto equilibrata, dopo due gare molto sfortunate, dove avevamo creato tantissime palle-gol, prendendo pali e traverse.

Nel calcio bisogna essere bravi a portare la fortuna dalla propria parte e oggi ci siamo riusciti, pensando al campo e controllando gli episodi.

Il girone continua ad essere estremamente equilibrato”.

Oggi vincete e superate un avversario che vi precedeva in classifica.

Quali possono essere le ambizioni dell’Atletico Morena?

“Secondo me, questo è un girone livellato verso l’alto e molto equilibrato.

Ci sono corrazzate, costruite per vincere il campionato, che sono attardate in classifica.

Proprio per questo, sarà importante farsi trovare prontinel momento decisivo della stagione.

Questo è quello che vogliamo fare”.