Il Trestina ferma il Rieti, la squadra di Paris non va oltre l’ 1 – 1 in terra umbra

Il Trestina ferma il Rieti, la squadra di Paris non va oltre l’ 1 – 1 in terra umbra

1 a 1 al termine della sfida con il Trestina di Riccardo Zampagna. Il Rieti cede la vetta al Monterosi, domenica lo scontro diretto allo Scopigno. 

Il nuovo anno non inizia nel migliore dei modi per il Rieti, che si illude prima con Di Bari ma non riesce a portarsi a casa il bottino pieno da Città Di Castello.

Senza Scotto, squalificato, Paris punta sulla coppia Marcheggiani – Dieme. In difesa Lazzazzera per il centrocampo interamente over con Bianchi – Luciani e Tirelli. Esordio per il neo acquisto Vito Di Bari al centro della difesa. Ed è proprio l’ex Catanzaro a sbloccare il match al minuto 34 sugli sviluppi di un calcio piazzato. La difesa se lo dimentica tutto solo al centro dell’area e lui è bravo col piattone a fare 1 a 0. Nella ripresa il Rieti resta in 10. Il neo entrato Dalmazzi infatti rimedia il rosso per condotta antisportiva. Sulla pressione la difesa amarantoceleste capitola, sempre su calcio piazzato. E’ Morvidoni a fare 1 a 1. Non succede più nulla fino al 90esimo.

Per il Rieti si tratta del terzo pareggio stagionale, che costa la vetta del girone G. Il Monterosi infatti vince 3 a 1 lo scontro diretto con l’Aquila e si porta in prima posizione a quota 38 punti. Vince anche l’Arzachena( 3 a 0 in trasferta sul Muravera) mentre si ferma l’Ostiamare 1 a 1 in Sardegna con il Latte Dolce. Domenica il Rieti avrà l’occasione di controsorpassare. Al Manlio Scopigno arriverà infatti proprio il Monterosi per uno scontro diretto che promette spettacolo.

TRESTINA — Vadi, Della Spoletina, Maggioli, Vinagli, Nonni, Burini, Liurni (43’st Merlini), Morvidoni, Ridolfi, Ceccagnoli, Saleppico (13’st Marinelli). All. Zampagna. A disp: Buoncompagni, Qoku, Iozzia, Ascione, Cecchetti, Duranti, Salis.

FC RIETI — Kucich, Biondi, Lazazzera, Di Bari, Trillò, Luciani (32’st Dalmazzi), Bianchi, Tirelli (36’st Demartis), Valeri, Dieme (14’st Casini), Marcheggiani. All. Paris. A disp: Scaramuzzino, Bassini, Tiraferri, Rossi, Masala, Tiengo.

MARCATORI —  33’ pt Di Bari, 34’ st Morvidoni.